Il suo browser non è aggiornato.
Per utilizzare in modo sicuro tutte le funzioni di KLM.com le consigliamo di aggiornare il suo browser o di utilizzarne un altro. Se continua con questa versione, alcune parti del sito web potrebbero non essere visualizzate o funzionare correttamente. Inoltre, con un browser aggiornato le sue informazioni personali sono più al sicuro.

 

Le spiagge di Rio

Esistono alcune città in cui l’attrazione principale è la spiaggia, ma a Rio de Janeiro ne troverà più di una, ognuna diversa dalle altre. Alcune spiagge sono perfette per il surf, altre per le feste e altre ancora semplicemente per rilassarsi sotto al sole con un buon libro. Le spiagge di Rio costituiscono un luogo di svago nell’affollata città.

Naturalmente, c’è la spiaggia di Copacabana, che prende il nome dal famoso Copacabana Palace Hotel ed è una delle spiagge in città più famose del mondo. Oltre mezzo milione di "Cariocas" (abitanti di Rio) si recano qui nel fine settimana per rilassarsi. Muscolosi playboy giocano a beach volley e ragazze in bikini striminziti passeggiano lungo la spiaggia. Copacabana è il paradiso dello sport, della tintarella, degli incontri e del ballo.

La spiaggia di Copacabana
La spiaggia di Copacabana

Rio de Janeiro

La spiaggia di Ipanema

Tramonto a Ipanema

La spiaggia di sabbia bianca di Ipanema, lunga 2 chilometri, è davvero accogliente. La strada dietro al lungomare è ricca di boutique di design e di bar che servono caipirinha. Visiti il Garota de Ipanema (originariamente chiamato Bar Veloso), luogo in cui Tom Jobim trovò l’ispirazione per scrivere il testo della famosa canzone "La Ragazza di Ipanema". La spiaggia non è conosciuta soltanto per questa hit estiva e per l’animato lungomare, ma vanta anche il miglior tramonto di Rio. Si unisca alla folla ad Arpoador, per osservare il sole che scompare mentre gli ultimi raggi di luce illuminano il Pan di Zucchero.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

Ipanema, Rio de Janeiro

Le alte onde di Prainha

A breve distanza in auto da Rio de Janeiro troverà il paradiso del surf, Prainha, che significa piccola spiaggia. Questa spiaggia incontaminata fa parte di una riserva naturale e non è ancora stata aggredita dal turismo. Ha la forma di una luna crescente ed è costeggiata da rocce scoscese su entrambi i lati; ciò crea una forte corrente con onde alte, molto famose tra i surfisti del luogo.

+ Continuare a leggere

Prainha, il paradiso del surf

Vedere sulla mappa

Prainha, Rio de Janeiro
Spiaggia di Grumari, circondata dalla natura

Grumari, tesoro nascosto.

A circa un’ora in auto da Copacabana, troverà Grumari, un tesoro nascosto. Proprio come Prainha, questa spiaggia sabbiosa lunga 3 chilometri fa parte di una riserva naturale. Circondata da alte colline verdeggianti ed enormi formazioni rocciose, Grumari è completamente isolata dalla civiltà e la gente del luogo vi si reca qui per evadere dal caos. Non lontano dalla spiaggia si trova l’antico villaggio di pescatori Guaratiba, dove ristoranti locali servono pesce fresco a pranzo.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

Grumari, Rio de Janeiro

Surf ad Arpoador

La spiaggia di Arpoador è nota per essere una delle migliori località da surf di Rio de Janeiro. Surfisti da tutto il mondo sfidano con le loro tavole le onde impetuose che si infrangono su grandi rocce e possono raggiungere dai 7 ai 10 metri di altezza. La formazione rocciosa offre una fantastica vista della città e delle montagne circostanti. Di sera, le rocce di Arpoador attraggono molte giovani coppie che si godono il romantico tramonto.

+ Continuare a leggere

Tramonto ad Arpoador

Vedere sulla mappa

Arpoador, Rio de Janeiro