Il suo browser non è aggiornato.
Per utilizzare in modo sicuro tutte le funzioni di KLM.com le consigliamo di aggiornare il suo browser o di utilizzarne un altro. Se continua con questa versione, alcune parti del sito web potrebbero non essere visualizzate o funzionare correttamente. Inoltre, con un browser aggiornato le sue informazioni personali sono più al sicuro.

 

Navigare sullo Star Ferry

Molto tempo prima dell’invenzione del battello a vapore, le persone attraversavano il porto tra l’isola di Hong Kong e Kowloon su un sampan: un viaggio lungo e impervio. Tuttavia, con l’introduzione di Star Ferry, il viaggio fu ridotto a soli 8 minuti. Star Ferry oggi offre 12 imbarcazioni, e la traversata regala splendide vedute di Hong Kong.

La Star Ferry Co Ltd fu fondata nel 1888 con il nome originale di Kowloon Ferry Company, mentre il nome attuale risale al 1898. Sebbene la società sia attiva da oltre un secolo e sia in continua espansione, la Star Ferry Co Ltd ha affrontato diverse difficoltà. Nel 1906 il molo di Kowloon fu colpito da un uragano che danneggiò 2 navi, e dopo l’invasione giapponese del 1941 il servizio fu interrotto per più di tre anni e mezzo.

Vista di Hong Kong dallo Star Ferry
Vista di Hong Kong dallo Star Ferry

Hong Kong

Splendido spettacolo laser dalla barca

Sebbene oggi vi siano molti tunnel e ponti che collegano l’isola di Hong Kong con la terraferma di Kowloon, lo Star Ferry rimane un mezzo eccellente ed economico per attraversare il porto. Circa 70.000 persone al giorno, quasi 26 milioni all’anno, viaggiano tutt’ora sullo Star Ferry. Il traghetto offre 2 rotte regolari e un tour speciale del porto che esegue tutte le fermate.