Il suo browser non è aggiornato.
Per utilizzare in modo sicuro tutte le funzioni di KLM.com le consigliamo di aggiornare il suo browser o di utilizzarne un altro. Se continua con questa versione, alcune parti del sito web potrebbero non essere visualizzate o funzionare correttamente. Inoltre, con un browser aggiornato le sue informazioni personali sono più al sicuro.

 

Le migliori birrerie di Praga

Alcuni ritengono che la Pilsener sia una delle migliori invenzioni ceche di tutti i tempi! Praga non solo vanta numerosi bar in cantine ed edifici storici, ma anche grandi birrerie e caffè moderni. Nei pub locali, la tradizionale birra artigianale è solitamente più economica dell’acqua.

Già nel 12° secolo, si scoprì che il clima ceco era perfetto per la coltivazione del luppolo, l’ingrediente principale della birra. Di conseguenza, nella regione sorsero numerosi birrifici e i cechi svilupparono una forte cultura in merito, evidente ancor oggi. Al pub, ordini una “pivo” se desidera una birra alla spina. Per appagare una sete più intensa, chieda una “půllitr” (0,5 litri). “Na zdravi”, salute!

“Per un’indimenticabile uscita serale, Double Trouble è il luogo ideale”

Double Trouble

Questo grande bar/club si trova tra Piazza Venceslao e Piazza della Città Vecchia. Sebbene il nome suggerisca il contrario, Double Trouble è il pub gotico più frequentato di Praga. L’edificio è stato ristrutturato con cura e il bar attira una clientela molto eterogenea, dalle feste locali e di addio al celibato/nubilato, ai passanti o alle persone d’affari che si fermano per una birra. Ecco il luogo ideale per un’indimenticabile serata a Praga.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

Double Trouble, Melantrichova 17, Prague

Birra fresca da U Vejvodu

Le 4 mura di U Vejvodu ospitano un bar storico, una birreria e un ristorante. Le sostanziose pietanze ceche offrono un solido sostegno per una serata alcolica. U Vejvodu è uno dei pochi bar in città che servono “birra dalla cisterna”, birra fresca e schiumosa che viene trasportata dal birrificio Urquell mediante carri cisterna. Il locale offre divertimento per persone di ogni genere. La musica dal vivo della fisarmonica aggiunge un tocco di fascino.

+ Continuare a leggere

U Vejvodu

Vedere sulla mappa

U Vejvodu, Jilska 4, Prague

“Beva birra tra armature medievali da U Sedmi Svabu”

U Sedmi Svabu

Questa taverna medievale è molto orgogliosa della sua speciale accoglienza. U Sedmi Svabu accoglie i clienti con un camino dal fuoco scoppiettante, mentre armature e altri manufatti in acciaio adornano le pareti; le cameriere portano ampi vassoi colmi di birra fresca e di cibo squisito. Dovrà assolutamente ordinare un boccone: se non prenoterà la cena non riuscirà a sedersi quando il locale è affollato, e senza posto a sedere non potrà ordinare la birra. La legge ceca prevede che si possa bere esclusivamente al tavolo.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

Jansky Vrsek 14, Prague

Le 8 birrerie di U Fleku

U Fleku è la ciliegina sulla torta. Potrà scegliere tra 8 birrerie differenti; la struttura ospita persino un micro-birrificio. Gli ospiti possono prendere posto in lunghe tavolate condivise e l’intrattenimento è garantito dai suonatori di fisarmonica che girano tra i tavoli. Per le giornate di bel tempo, vi è inoltre un Biergarten all’aperto in stile tedesco. U Fleku offre un’esperienza davvero speciale e divertente.

+ Continuare a leggere

U Fleku

Vedere sulla mappa

U Fleku, Kremencova 11, Prague

“Birra a buon prezzo e in gran quantità nella tradizionale birreria ceca U Medvidku”

U Medvidku

U Medvidku è una tradizionale birreria ceca. L’azienda produce birra dal 1446, mentre la birreria fu inaugurata 500 anni dopo. Qui troverà tavoli semplici, numerose postazioni per birra alla spina e spazio a sufficienza per accogliere alcune centinaia di persone. Chi è alla ricerca di un pub elegante potrebbero scegliere un altro locale, ma se desidera litri di birra ad un prezzo stracciato, è proprio il posto adatto.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

Na Perstyne 7, Prague