KLM Royal Dutch Airlines KLM Royal Dutch Airlines
 

Il centro commerciale più stravagante al mondo

ll Mall of the Emirates ormai non è più il centro commerciale più grande del mondo – questo titolo dal 2008 è detenuto dal Dubai Mall − ma sicuramente continua ad essere il più originale. Ha una pista da sci, un bar après-ski e uno chalet di montagna, centinaia di negozi di abbigliamento e circa 100 bar e ristoranti. Come se non bastasse, ospita anche due hotel a 5 stelle, un teatro, un cinema multisala e il più grande Harvey Nichols al di fuori dell'Inghilterra.

Uomini in dishdashas color bianco perla si fanno strada sulla neve per raggiungere la seggiovia con gli sci ai piedi. L'enorme vetrata panoramica del Mall of the Emirates offre una vista surreale su una pista da sci in mezzo al deserto. Tutto ciò è assolutamente esagerato, ma d'altronde a Dubai cosa non lo è? Questo centro commerciale dispone di tutte le comodità moderne, tra cui un parcheggio a tre piani con 7000 posti auto e una stazione della metropolitana.

Il Mall of the Emirates
Il Mall of the Emirates

Dubai

Cellulari d'oro e bottiglie di Chanel

Nonostante tutte le sue attrazioni, non dimentichiamo che il Mall of the Emirates è in primo luogo un centro commerciale, e anche molto sontuoso. I 3 piani sovrastati dalla cupola in vetro ospitano 500 negozi, metà dei quali di abbigliamento, da Chanel a Gucci, da Gap ad H&M. Nel centro si trova inoltre il più grande Prada flagship store del Medio Oriente e il più grande Harvey Nichols − il famoso grande magazzino inglese − al di fuori di Londra. Qui potrà trovare una selezione speciale di prodotti mirati al mercato locale, come portamonete in diamanti, cellulari in oro 24 carati e bottiglie da un litro di Chanel N°5. Il più grande supermercato Carrefour al di fuori della Francia raggiunge addirittura i 18.580 metri quadrati.
Se tutto questo shopping le farà venire fame o sete, scelga tra i numerosissimi bar e ristoranti. Dal cibo arabo a quello africano, le opzioni sono infinite. Il locale più interessante è il ristorante Après, decorato come un rifugio alpino in stile après-ski. Ma non uno qualsiasi, un rifugio rigorosamente lussuoso, dopo tutto siamo a Dubai.

“Il Mall of the Emirates ospita 500 negozi suddivisi su 3 piani”

Sciare a 35 gradi centigradi

24 ore al Mall

Il Mall of the Emirates non è un semplice centro commerciale, è un vero e proprio "resort" dello shopping. Il parco divertimenti al coperto Magic Planet dispone di 2 piani di videogiochi, giostre e disco bowling, un teatro con 543 posti e un cinema con 14 sale. Le attrazioni sono talmente tante che è impossibile vederle tutte in un giorno. Perché quindi non trascorrere una notte allo Sheraton e approfittare della spa e della piscina sul tetto per rilassarsi un po'? O forse preferisce il Kempinski, con la sua splendida vista sul Burj Al Arab?
Gli emiri fanno shopping al Mall