KLM Royal Dutch Airlines KLM Royal Dutch Airlines
 

Il più grande centro commerciale del mondo

Il Dubai Mall è un’attrazione spettacolare: oltre 1200 negozi, 120 ristoranti e bar, un acquario enorme con 30.000 pesci e una pista da pattinaggio olimpica. Faccia shopping da Marc Jacobs e Manolo Blahnik e pranzi da Ping Pong Dim Sum o Yo Sushi. E infine, volteggi sulla pista da pattinaggio o si rilassi con un bagno di schiuma da Acqua di Parma, mentre fuori ci sono 40 gradi.

Il Dubai Mall batte tutti i record mondiali. Con più di 1 milione di metri quadri, è il più grande centro commerciale del mondo. Al suo interno si trova il negozio di caramelle più grande della terra, Candylicious, con una superficie di 930 metri quadrati. Il Mall è inoltre la meta di svago più visitata al mondo, ed accoglie 65 milioni di visitatori l’anno (dati 2012), più dell’intera città di New York.

Il Dubai Mall: più visitato di New York city
Il Dubai Mall: più visitato di New York city

Dubai

Shopping, pattinaggio o una visita al gold souk?

Il Dubai Mall si trova accanto alla pista per le corse dei cammelli, all’ombra dell’edificio più alto del mondo: il Burj Khalifa, 162 piani per 828 metri. Visto che è grande come 50 campi da calcio, chiamarlo centro commerciale è indubbiamente limitativo: è piuttosto una città su 4 piani, con 95 ascensori e 150 scale mobili. Vanta un multisala con 22 schermi e 2800 posti a sedere, comprese suite lussuose con servizio maggiordomo. E poi ci sono la sala giochi SEGA, con oltre 150 videogiochi, e la pista da pattinaggio, che può ospitare 2000 spettatori. Per lo shopping, le possibilità sono infinite: visiti il gold souk, con i suoi 220 gioiellieri, e non si perda i grandi magazzini, da Marks & Spencer alle Galeries Lafayette, o curiosi nei flagship store di Chanel, Dior, Gucci o Louis Vuitton. Il centro commerciale più grande del mondo, nonostante tutto, non è ancora al completo. Sono in costruzione altri 100.000 metri quadri di superficie commerciale, allo scopo di ospitare in futuro 100 milioni di visitatori all’anno.

“Il Dubai Mall, accanto alla pista per le corse dei cammelli, ha una superficie di circa 50 campi da calcio”

Una serata glamour dopo lo shopping

Si può tranquillamente trascorrere una giornata intera in questo paradiso dello shopping. Grandi magazzini, negozi, bar, ristoranti e attrazioni sono aperti sino alle 22, sino a mezzanotte nei week-end. Qui si può anche trascorrere la serata: l’hotel a 5 stelle The Address dispone di un ristorante arabo, un cocktail bar con DJ e piscina e una lussuosissima spa, in cui rilassarsi avvolti dalle alghe o grazie a un massaggio con pietre laviche calde. In questo modo sarà rilassato e pronto per un altro giorno di shopping.

The Address, hotel di design