Il suo browser non è aggiornato.
Per utilizzare in modo sicuro tutte le funzioni di KLM.com le consigliamo di aggiornare il suo browser o di utilizzarne un altro. Se continua con questa versione, alcune parti del sito web potrebbero non essere visualizzate o funzionare correttamente. Inoltre, con un browser aggiornato le sue informazioni personali sono più al sicuro.

 

Gli zoo migliori del mondo

Non è facile mettere a confronto due zoo e giudicare quale sia il migliore. Si tratta di quale abbia gli animali più belli, stravaganti o amichevoli? Forse si tratta dei padiglioni più spettacolari o quello che assomiglia di più all’habitat naturale degli animali? Oppure si tratta solo della varietà nel complesso? I 5 zoo che seguono sono riusciti a combinare tutti questi elementi nel modo più abile.

Questi zoo non si preoccupano esclusivamente dei propri visitatori, ma anche del benessere e della sopravvivenza delle specie stesse. I recenti ampliamenti hanno dimostrato che le 2 cose sono compatibili; gli animali hanno a disposizione uno spazio maggiore in savane, foreste pluviali e deserti completamente ricostruiti e ciò a sua volta offre un’esperienza più realistica al visitatore.

La Desert Dome all’Henry Doorly Zoo
La Desert Dome all’Henry Doorly Zoo

Destinazioni 5 popolari

La Desert Dome

L’Henry Doorly Zoo – Omaha

L’Henry Doorly Zoo a Omaha, Nebraska, è stato recentemente votato come lo zoo migliore del mondo dai visitatori di TripAdvisor. E questo nonostante il più grande progetto nella storia dei 121 anni dello zoo, l’African Grassland Project al costo di 66 milioni di euro, non sia ancora stato ultimato. Con il più vasto deserto indoor al mondo, una foresta pluviale indoor gigantesca, un cinema IMAX e una vera e propria valle dei gorilla, è decisamente un grande successo. E quest’anno vedrà l’aggiunta di una savana (esterna) completa.

Lo Zoo di Berlino

Lo Zoo di Berlino, inaugurato 171 anni fa, è lo zoo più antico della Germania e uno dei più popolari in Europa. Ciò è dovuto in parte a Knut, il famoso orso polare che ha ricevuto un’attenzione mediatica mondiale dopo essere stato rifiutato dalla madre e quindi allevato dal personale dello zoo. Tra la meravigliosa architettura dello zoo si annovera l’acquario più grande del mondo con oltre 250 vasche. Lo zoo ora ospita più di 1.500 specie animali, la collezione più vasta al mondo.
Knut, l’orso polare
Una zebra

Lo Zoo di Singapore

Lo Zoo di Singapore si propone come lo zoo pluviale migliore del mondo ed è proprio così: è situato al centro dell’ombrosa foresta Mandai nella Singapore tropicale. Questo zoo è eccezionale per il fatto che presenta a stento gabbie, e quasi tutti gli animali si possono trovare in habitat aperti. I visitatori che vengono ad ammirarli sono guidati per sentieri sicuri, separati da fossati dove necessario. Una visita ricorda più una passeggiata nella foresta che una tradizionale esperienza allo zoo.

Lo Zoo di Londra

Lo zoo di Londra è stato inaugurato nel XIX secolo come struttura scientifica per la ricerca sugli animali e da allora è cresciuto diventando uno degli zoo più antichi e più grandi al mondo. Con l’aiuto di alcuni dei migliori architetti, la direzione continua ad ampliare lo zoo con nuovi edifici e attrazioni. Lo zoo di Londra è stato inoltre il primo zoo con un ambiente speciale per bambini. Una curiosità: alcune scene di "Harry Potter e la pietra filosofale" sono state girate nel Rettilario dello zoo.
Giraffe a Regent Park
Saluti dalla savana australiana

Lo Zoo Taronga - Sidney

Come se la vista dell’Opera House e dell’Harbour Bridge di Sydney non fossero abbastanza spettacolari, lo Zoo Taronga rende il tutto ancora più strabiliante aggiungendo una giraffa in primo piano. Questo zoo pluripremiato ospita oltre 4.000 animali e si trova sulle coste del Sydney Harbour. Con ben 340 specie diverse di animali, i visitatori potranno sicuramente ammirare numerosi koala e ornitorinchi. E adesso è anche possibile pernottare allo Zoo Taronga! Con l’opzione "roar and snore", i visitatori possono alloggiare in una lussuosa tenda safari ai margini della savana, con i leoni e altri animali sullo sfondo.

Destinazioni 5 popolari