Il suo browser non è aggiornato.
Per utilizzare in modo sicuro tutte le funzioni di KLM.com le consigliamo di aggiornare il suo browser o di utilizzarne un altro. Se continua con questa versione, alcune parti del sito web potrebbero non essere visualizzate o funzionare correttamente. Inoltre, con un browser aggiornato le sue informazioni personali sono più al sicuro.

 

Sott’acqua nel Two Oceans Aquarium

Two Oceans Aquarium le permette di scoprire due ambienti marini differenti. Città del Capo si trova tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Atlantico ed offre un meraviglioso mondo sottomarino ricco di un’eterogenea vita acquatica.

La vasca dell’Esposizione I&J Predator contiene sino a due milioni di litri d’acqua ed ospita una delle migliori attrazioni dell’acquario: gli squali toro. Cammini tutt’intorno alla vasca e percorra il tunnel che attraversa l’esposizione. Gli squali vengono nutriti tutti i pomeriggi alle 15:30. Oltre agli squali, la vasca ospita altri predatori tropicali, come banchi di leccia e limanda ferruginea.

Two Oceans Aquarium
Two Oceans Aquarium

Città del Capo

Immersione tra gli squali

L’acquario offre l’esclusiva opportunità di immergersi in due vasche differenti. I sub più esperti potranno nuotare tra le foreste di laminariali nell’Esposizione Ocean Basket Kelp Forest. I più coraggiosi potranno immergersi con gli squali nell’Esposizione I&J Predator: non vi è alcuna gabbia e i sub nuotano liberamente tra i grossi predatori. Per fortuna, questi squali fanno parte delle specie di "squali amichevoli", pertanto l’immersione è sicura. Oltre al coraggio, è necessario un patentino valido per le immersioni.

Sub nell’Esposizione I&J Predator
La vasca tattile nella Galleria dell’Oceano Atlantico

Due oceani completamente diversi

L’esposizione Oceans of Contrast è divisa in 2 parti. La Galleria dell’Oceano Atlantico mostra la vita del freddo Oceano Atlantico. Qui troverà il rarissimo cavalluccio marino di Knysna e potrà ammirare da vicino l’enorme granchio gigante. Nella vasca tattile potrà toccare anemoni, stelle di mare e laminariali (un tipo di alga marina). La Galleria dell’Oceano Indiano è dedicata alla vita nel caldo Oceano Indiano; un’esplosione di colori con un’infinità di pesci tropicali.

Le misteriose foreste di laminariali

Le foreste di laminariali sono un fenomeno comune nelle acque intorno a Città del Capo. I visitatori dell’acquario potranno esplorare il particolare ecosistema di queste foreste di alghe. L’Esposizione Ocean Basket Kelp Forest è una foresta sottomarina in cui fioriscono laminariali alte diversi metri. I lunghi steli creano un ambiente misterioso ed offrono un riparo sicuro alle centinaia di pesci che si nascondono in questa foresta.
Vi è inoltre il Sappi River Meander che segue il corso di un fiume: dalla sorgente nelle montagne sino alla foce, il punto in cui raggiunge l’oceano. Le onde si infrangono sulla spiaggia artificiale vicino a una colonia di pinguini africani. Spesso i cuccioli nati nell’acquario vengono portati nella natura. Lungo il fiume crescono splendide piante tropicali e scorrono rumorose cascate. Vi è inoltre uno stagno di rane dove potrà imparare molto su questi anfibi.

Il pinguino africano