KLM Royal Dutch Airlines KLM Royal Dutch Airlines
 

Vino e ostriche sulla spiaggia

Una giornata in spiaggia a Dubai non deve per forza essere dispendiosa, ma non è stupendo rilassarsi all’ombra, su una comoda sdraio, tra un bel bicchiere di vino bianco e qualche ostrica? Vi sono dozzine di beach club di classe tra cui scegliere, la maggior parte dei quali appartiene ai migliori alberghi a 5 stelle: da quello confortevole e costoso a quello lussuoso e sfacciatamente caro.

Prendere la tintarella come uno sceicco non è a buon mercato, ma offre diversi vantaggi. Sdraio comode, ombrelloni, asciugamani e talvolta acqua minerale, tutto compreso nel prezzo, mentre cibo e bevande sono escluse. Considerati i prezzi, non dimentichi la carta di credito: una bottiglia di vino con ostriche potrebbe costarle anche 100 euro, una cifra ragionevole a Dubai. Ecco la top 3 dei migliori beach club.

Come su un’isola deserta: Royal Island Beach Club
Come su un’isola deserta: Royal Island Beach Club

Dubai

L’elegante One&Only Royal Mirage

Miraggio regale: One&Only

Non tutti possono permettersi una stanza al Royal Mirage, ma una giornata al suo beach club è molto più accessibile. Il resort è composto da 3 alberghi simili a una fortezza araba, decorati in stile Mille e una Notte. La piscina e 1 km di spiaggia privata sono gratuiti per gli ospiti dell’albergo, mentre i visitatori possono acquistare un ingresso giornaliero per 250 dirham (50 euro). Attenzione: con il giornaliero non si possono utilizzare le docce e gli spogliatoi.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

One&Only Royal Mirage, Al Sufouh Road, Dubai, http://royalmirage.oneandonlyresorts.com 

“Libano”: sola al mondo

La crisi economica si è fatta sentire anche a Dubai. Il sorprendente The World, l’arcipelago artificiale a forma di planisfero terrestre, doveva essere pronto nel 2008, invece nel 2013 erano state completate solo 2 isole su 263: “Greenland” e “Libano”. Sulla prima è stata costruita una villa aperta al pubblico, mentre la seconda ospita il Royal Island Beach Club. Questo ristorante sulla spiaggia in stile tropicale con tanto di piscina dispone di un’ampia spiaggia bianca con cabine e sdraio lussuose, sulla riva di una laguna blu. I prezzi includono il trasferimento in traghetto e la cena al tramonto.

+ Continuare a leggere

Le World Islands al largo della costa di Dubai

Vedere sulla mappa

Royal Island Beach Club, Lebanon Island, The World, Dubai, www.royalislandbeachclub.ae 

Il RIVA Beach Club in cima a The Palm

Glamour al Riva Beach Club

A Dubai solo i bar degli hotel e i ristoranti hanno la licenza per vendere alcolici. Lo Sceicco Mohammed però ha fatto un’eccezione per il Riva. Il più elegante beach club nel deserto si trova sul “tronco” di Palm Jumeirah e offre comodi sofà, una piscina e centinaia di sdraio con vista sullo skyline di Dubai. Il ristorante, relativamente a buon mercato, serve antipasti, insalate, pizze e pasta.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

Riva Beach Club, Building 8, The Shoreline, Palm Jumeirah, Dubai, www.riva-beach.com 