KLM Royal Dutch Airlines KLM Royal Dutch Airlines
 

A teatro con i bambini a Londra

Londra è forse la città del mondo più adatta ai bambini. Ci sono parchi giochi, parchi divertimento, fiere, negozi di giocattoli, musei, piscine e zoo. La città offre anche teatri con spettacoli per bambini. I suoi bambini si divertiranno grazie a una versione semplificata delle rappresentazioni di Shakespeare o a un divertente spettacolo di marionette. Ecco i tre migliori teatri per bambini a Londra.

Londra vanta circa 230 teatri di tutte le forme e dimensioni, con spettacoli per ogni target e un totale di oltre 100.000 posti a sedere. Questo conteggio non comprende i diversi teatri amatoriali. Molti teatri si concentrano in particolare sui bambini, offrendo un meraviglioso pomeriggio o una serata per tutta la famiglia. Non si preoccupi delle eventuali barriere linguistiche: queste performance sono così accattivanti visivamente che anche i più piccoli, che magari non comprendono l’inglese, si divertiranno molto.

Una performance al Polka Theatre
Una performance al Polka Theatre

Londra

L’Unicorn Theatre

Unicorn Theatre per bambini

L'Unicorn Theatre ospita spettacoli per i bambini e ragazzi dal 1947. Nel 2005, il teatro si trasferì all’interno di una struttura premiata e su misura a South Bank, vicino al Tower Bridge. Troverà 2 sale: il Weston Theatre con 300 posti a sedere e il Clore Theatre con posti per 120 persone. L’Unicorn Theatre ha ospitato versioni per bambini di classici come "Enrico V" di Shakespeare, "Hedda Gabler" di Henrik Ibsen e "I nani" di Harold Pinter. Ogni giorno è possibile assistere sia a una performance che a un tour dietro le quinte, oppure a un laboratorio per tutta la famiglia.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

Unicorn Theatre, 147 Tooley Street, Southwark, London, www.unicorntheatre.com 

Teatro per bambini a The Broadway

The Broadway a Wimbledon dispone di un teatro per bambini allegro come la sua facciata. Il Polka Theatre ha portato in scena opere teatrali, musical e sit-com per bambini da 0 a 14 anni negli ultimi 30 anni. Il teatro è composto da 2 sale: una più grande con 300 posti e una più piccola con 90 posti. La selezione delle opere varia dagli allegri adattamenti di Shakespeare a un'opera eseguita da marionette. Il teatro ospita anche talk-show e laboratori. Prima o dopo lo spettacolo può godersi caffè, panini, succhi, frutta, tè e cupcake nel bar del teatro.

+ Continuare a leggere

Polka: da Shakespeare a un’opera di marionette

Vedere sulla mappa

The Polka Theatre, 240 The Broadway, Wimbledon, Londra, www.polkatheatre.com 
La barca delle marionette: da Disney a Punch

La barca del teatro delle marionette sul Tamigi

Il Puppet Theatre Barge è esattamente ciò che suggerisce il nome: un teatro di marionette su una barca fluviale. Dal 1982, la barca ospita un repertorio che spazia da Fratel Coniglietto della Disney e Punch e Judy, alle favole di Esopo e adattamenti di Shakespeare, Lord Byron e Dickens. Le storie sono interpretate da marionette e ombre cinesi, accompagnate da musica d’atmosfera ed effetti sonori meravigliosi. La barca, che può ospitare fino a 50 bambini, è ormeggiata durante i mesi estivi sul Tamigi, a Richmond, e per il resto dell'anno a Little Venice vicino alla stazione di Paddington.

+ Continuare a leggere

Vedere sulla mappa

Puppet Theatre Barge, opp. 35 Blomfield Road, Little Venice, Londra, www.puppetbarge.com 