KLM Royal Dutch Airlines KLM Royal Dutch Airlines
Cattedrale La Seu, Palma de Mallorca
 

Voli per Palma di Maiorca

Volo di andata e ritorno da

Palma di Maiorca: spiagge da sogno e una cultura meravigliosa

Dalle acque azzurre e dalle splendide spiagge della Badia de Palma (Baia di Palma) sorge una città di epicurei in pietra color sabbia: Palma di Maiorca. Passeggiando per il centro storico, con le sue strade tortuose intrise di piccole gallerie d’arte e boutique, riconoscerà le influenze delle diverse culture, come quelle dei Romani e dei Mori, che si sono stabiliti qui nel corso dei secoli. Il melting pot culturale che ne deriva costituisce oggi la base di questa vivace e sorprendente città. Palma è la meta ideale per un city trip mediterraneo per eccellenza.

Attrazioni storiche principali

Un punto di partenza strategico per una visita a Palma è la Plaça Major, una grande piazza che forma l’epicentro della vita sociale e culturale della città. È qui che gli abitanti locali sorseggiano drink sulle terrazze a fine giornata, mentre i musicisti di strada suonano. Dalla piazza può raggiungere a piedi (in pochi minuti) la cattedrale principale della città, conosciuta come La Seu. Qui potrà ammirare il rosone più grande d’Europa, che presenta vetrate con colori e dettagli mozzafiato. Altrettanto sorprendente è il gotico Castell de Bellver, risalente al XIV secolo, situato appena fuori dal centro città. Da qui è possibile godersi i panorami più belli di Palma.

Tour artistico in bici

Maiorca è conosciuta come un paradiso europeo per i ciclisti e Palma è il punto di partenza per numerosi percorsi in bicicletta davvero bellissimi. Quello dal quartiere di Portopí al resort di El Arenal percorre il lungomare a picco sul mare. Si fermi e faccia una pausa al Es Baluard Museu d’Art Contemporani de Palma (il Museo d’Arte Contemporanea di Palma) lungo la strada (i ciclisti possono usufruire di uno sconto sul biglietto d’ingresso). Questa delizia architettonica ospita capolavori di Miró, Barceló e Picasso. Gli appassionati di arte moderna apprezzeranno il Palau March Museu, che si trova in quella che una volta era la casa della ricca famiglia March. Il museo espone anche sculture di Moore, Rodin e Chillida e litografie di Dalí.

Continuare a leggere

Nascondere

 

yelp
Palma di Maiorca: Attrazioni

Altre mete gettonate
 

Palma di Maiorca: destinazioni simili