Su KLM può contare

La nostra dedizione consiste nell'offrire un viaggio senza seccature a lei e chiunque si imbarchi con noi. Specialmente se il suo viaggio non va come previsto, ci impegniamo per aiutarla a proseguire nel modo più veloce possibile.

La teniamo informato

Dal momento della prenotazione alla partenza del volo, la informiamo all'istante in caso di ritardo o cancellazione del volo o, ancora, cambio del gate. Possiamo contattarla via email, SMS e telefono; inserisca semplicemente i suoi dati di contatto nel suo account KLM, nel suo account Flying Blue, oppure nella sezione Il Mio Viaggio.

Inoltre, può accedere a informazioni aggiornate attraverso KLM su Facebook, Messenger , KLM su LinkedIn, attraverso il nostro account Twitter, su KLM.com oppure tramite il suo agente di viaggi.

Per tutto il viaggio può contare sull'assistenza attenta e personale dello staff e dell'equipaggio.

Ci contatti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso i nostri social network

KLM on Social Media

Qualunque sia la sua domanda, richiesta o commento, può sempre contattarci tramite:

  • Twitter , Facebook , Messenger  e LinkedIn . I nostri team addetti ai social media sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e cercano sempre di risponderle entro un'ora!
  • Può anche contattarci telefonicamente. Per conoscere gli orari di apertura nel suo Paese e maggiori dettagli, consulti la pagina dell'assistenza clienti o la sezione delle domande frequenti su KLM.com.

Numero 1 per puntualità

Vuole rimanere nei tempi previsti. Quando ha bisogno di arrivare in orario, la compagnia aerea più puntuale al mondo è lieta di accoglierla a bordo.

most punctual airline

Se il volo è in ritardo o viene cancellato

Ritardi, cancellazioni e perdite delle coincidenze sono scocciature. Troveremo una soluzione assieme:

  • Trasferiremo la sua prenotazione su uno dei migliori voli alternativi disponibili, accordando la preferenza ad AIR FRANCE, KLM e ai partner SkyTeam.
  • Le forniremo il nuovo programma per email, messaggio di testo o telefono.
  • Se lo desidera, può chiedere un volo alternativo direttamente ai nostri call center, social media o al suo agente di viaggi.
  • Trova le ultime informazioni sul suo viaggio alla sezione Il Mio Viaggio. In talune situazioni, può trasferire la prenotazione anche personalmente quando accede alla sezione Il Mio Viaggio.

In ogni caso ci assicureremo che il bagaglio venga recapitato automaticamente alla destinazione finale.

Per soddisfare le esigenze immediate, le forniremo coupon per cibi e bevande nonché una scheda telefonica prepagata. Se necessario, provvederemo al soggiorno in hotel, compreso il trasporto da e per l'alloggio.

Se il viaggio è stato interrotto, ad esempio a causa di overbooking del volo o se le è stato assegnato un posto in una classe di viaggio diversa, può contare su un indennizzo.

Maggiori informazioni sulla richiesta di rimborso o indennizzo.

Ottenere un indennizzo o rimborso

Se il volo è stato cancellato o ha subito un ritardo superiore alle 3 ore, può scegliere di posticipare il viaggio a una data successiva (secondo disponibilità). Se il viaggio non è più utile allo scopo per cui era stato intrapreso, può cancellarlo. In caso di transfer, può anche optare per un volo di ritorno verso il primo punto di partenza indicato sul biglietto (se applicabile). In tal caso, le daremo un rimborso: può richiederlo in pochi passi su KLM.com (compili l'apposito modulo alla pagina dell'assistenza clienti) o tramite l'agenzia di viaggi.

Inoltre, può aver diritto a un rimborso delle spese aggiuntive che ha dovuto sostenere: i nostri colleghi dell’Assistenza clienti di KLM saranno lieti di fornirle maggiori informazioni!

Analogamente, se non ha potuto usufruire di un'opzione aggiuntiva acquistata (ad esempio un posto con extra comfort), il modo più facile di ottenere un rimborso è visitare KLM.com e compilare il modulo di rimborso .

Assistenza a bordo

Ci impegniamo sempre a offrirle un servizio fantastico a bordo. In caso di problemi con il suo posto a sedere, il suo pasto, il sistema di intrattenimento o qualsiasi altro servizio, la preghiamo di informare il personale di bordo. il nostro personale di bordo farà assolutamente del suo meglio per rendere comunque il tempo che trascorre a bordo piacevole e confortevole, ad esempio offrendole un'alternativa o un indennizzo.

Bagagli in ritardo

Se possibile, la informeremo immediatamente nel caso in cui il suo bagaglio non sia presente al suo arrivo.* In tal modo non perderà tempo ad attenderlo presso il nastro trasportatore. Il nostro personale al banco dedicato all'assistenza per i bagagli compilerà la relazione sui bagagli assieme a lei per sapere subito quale tipo di borsa si deve cercare. Dopo l'arrivo in alcuni aeroporti, può segnalare il bagaglio in ritardo anche su KLM.com.**

La contatteremo non appena la sua borsa potrà essere ritirata o recapitata, e saremo lieti di risarcire le spese per le esigenze immediate. Per qualsiasi questione sui bagagli, la preghiamo di comunicarcela entro 7 giorni dall'arrivo. Nell'improbabile caso che la sua borsa non venga rinvenuta entro 21 giorni, o se è stata danneggiata mentre era in nostra custodia, le offriamo un indennizzo.

* Se KLM conosce i dati di contatto del cliente e se ha localizzato il bagaglio.
** Può segnalare il bagaglio in ritardo online nelle seguenti stazioni: Almaty, Atene, Barcellona, Christiansand, Francoforte, Göteborg, Helsinki, Linköping, Lisbona, Madrid, Città del Messico, Parigi, Milano, Oslo, Sandefjord, Stavanger, Stoccolma, Trondheim o Yerevan

Un'ulteriore assistenza speciale per i clienti fedeli

In quanto socio Flying Blue, gode di privilegi personali. I soci Elite ed Elite Plus godono anche dell'accesso prioritario ai nostri call center. Per saperne di più sui vantaggi a lei riservati: maggiori informazioni su Flying Blue.

Apprezziamo il suo feedback

Se i nostri sforzi per offrirle un viaggio agevole non sono stati all'altezza delle sue aspettative, ce lo faccia sapere! Faremo del nostro meglio per migliorare il servizio e l'Assistenza clienti di KLM la ricontatterà a breve.
KLM fa il possibile per mantenere gli impegni presi. In alcune circostanze straordinarie potrebbe essere impossibile mantenere questi impegni, per cui ci scusiamo se non è stato possibile soddisfare tutte le sue aspettative.
Apprezziamo molto se si prende il tempo di comunicarci il suo parere.

I nostri sondaggi

Per tutto il viaggio, quello che conta è la sua esperienza! Ecco perché lasciamo che agenzie di ricerca indipendenti conducano sondaggi per sapere cosa pensa di noi e del nostro servizio:

  • Sondaggio di soddisfazione (di TNS Nipo): dopo il suo volo potrebbe essere invitato via email a partecipare a un sondaggio di soddisfazione.
  • Sondaggio "Quality Observer" sulla conformità del servizio (di TNS Nipo): ad alcuni soci Flying Blue selezionati viene chiesto di osservare la qualità del nostro servizio durante un volo.
  • Monitoraggio assistenza clienti (di InSites Consulting): attraverso questo monitoraggio misuriamo la valutazione del cliente sul modo in cui gestiamo i reclami.
  • Valutazioni centro contatti (di BVA): con questi studi misuriamo il livello di prestazione dei nostri call center.
  • Partecipiamo inoltre ad altri studi eseguiti da terzi, come IATA e Schiphol, ed eseguiamo diversi studi ad hoc.

Con le risposte da lei fornite valutiamo e proviamo a migliorare i nostri servizi. I suoi dati personali non saranno mai utilizzati per comunicazioni o offerte commerciali, a meno che non sia stato espresso il suo esplicito consenso.