Visitando KLM.com, accetta l'utilizzo di cookie. Maggiori informazioni sui cookie.

Viaggi in autobus o treno con un biglietto KLM

Se prenota un biglietto aereo KLM comprensivo di parte del trasferimento in treno o autobus, qui trova tutto quello che deve sapere.

Servizio autobus KLM Nijmegen/Arnhem-Schiphol

Se ha prenotato un volo KLM e il viaggio comprende la tratta tra Nijmegen (QNQ)/Arnhem (QAR) e l’aeroporto di Amsterdam Schiphol, essa verrà effettuata in autobus.

Orari di arrivo e partenza

A Schiphol, l’autobus arriva di fronte alla sala delle partenze 2 e parte di fronte alla sala degli arrivi, da Schiphol Plaza (fermata degli autobus C). A Nijmegen e Arnhem, gli autobus partono e arrivano di fronte alla stazione centrale.

Consulti gli orari di partenza e arrivo del servizio di autobus:

In partenza da:Orario di partenzaViaOrario di partenza/arrivoArrivo alle ore/aOrario di arrivo
Nijmegen5:30Arnhem6:00Schiphol7:30
Nijmegen16:30Arnhem17:00Schiphol18:30
Schiphol9:00Arnhem10:30Nijmegen11:00
Schiphol20:00Arnhem21:30Nijmegen22:00


Prima della partenza

  • È possibile salire sull’autobus a partire da 20 minuti prima della partenza (ad Arnhem: quando arriva l’autobus). Le basterà esibire il biglietto e un documento d’identità.
  • La franchigia bagaglio indicata sul suo biglietto si applica anche alla tratta in autobus.
  • Può portare con sé la sua sedia a rotelle. Sull’autobus non sono disponibili sedie a rotelle.
  • Sull’autobus non è consentito viaggiare con animali domestici.
  • Sull’autobus non è consentito neppure il trasporto di biciclette, tandem, set di attrezzature da sci o bagagli speciali di altro tipo.

Autobus espresso Anversa – Schiphol

Se prenota un viaggio che comprende il servizio autobus espresso Anversa - Schiphol, dovrà effettuare tale parte del viaggio in treno. La sua prenotazione verrà trasferita automaticamente, a meno che il viaggio non sia stato prenotato per le date di seguito riportate:

KL320 da Anversa (ZWE) – Amsterdam

  • luglio 2015: 05/08/09/10/11/12/13/14/17/18/19/20/22/23/24/25/26
  • agosto 2015: 01/02

KL321 da Amsterdam ad Anversa (ZWE) e KL322 da Anversa (ZWE) ad Amsterdam:

  • luglio 2015: 10/11/12/13/14/15/16/17/18/20/22/25
  • agosto 2015: 1/2/4 e dal 7 al 31
  • Da Anversa, Koningin Astridplein (di fronte alla stazione centrale), all’aeroporto di Amsterdam Schiphol al livello delle partenze. Gli orari delle partenze quotidiane sono: 06:00 (arrivo alle 08:30) e 13:00 (arrivo alle 15:30).

  • Dall’aeroporto di Amsterdam Schiphol (corsia degli autobus C al livello degli arrivi) a Koningin Astridplein ad Anversa. Partenza quotidiana alle 09:30 (arrivo alle 12:00).


Le basterà esibire il biglietto e il passaporto quando sale sull’autobus. La preghiamo di assicurarsi che sul biglietto sia riportato che tale tratta avviene in autobus.

Navetta per il trasferimento tra la stazione ferroviaria di Ottawa (XDS) e Montreal (YUL)

Se ha prenotato un volo KLM e il viaggio comprende il trasferimento dalla stazione ferroviaria di Ottawa (XDS) a Montreal (YUL) e/o ritorno, questa parte del viaggio verrà effettuata tramite una navetta KLM, su cui potrà salire esibendo il biglietto e il suo documento d'identità.

  • Partenza dalla stazione ferroviaria di Ottawa (XDS): 200 Tremblay Road, vicino alla statale 417
  • Arrivo all’aeroporto di Montreal (YUL), davanti ai banchi di KLM al livello Partenze

e

  • Partenza dall’aeroporto di Montreal (YUL), davanti alla dogana, postazione 7, al livello Arrivi
  • Arrivo alla stazione ferroviaria di Ottawa (XDS): 200 Tremblay Road, vicino alla statale 417

Le facciamo notare che non è possibile viaggiare con questa navetta qualora si viaggi con una sedia a rotelle, con un animale da compagnia (fatta eccezione per gli animali da assistenza) o come minore non accompagnato. Il trasferimento in navetta non può essere prenotato separatamente.

Ritiro del biglietto del treno

Durante la prenotazione del suo viaggio può spesso selezionare voli che sono in parte operati da un servizio ferroviario internazionale. Potrà ritirare, da quattro ore prima della partenza del treno, il suo biglietto ferroviario con posti riservati mostrando il suo biglietto KLM e un documento d’identità valido ai banconi specializzati presso la sua stazione di partenza. Si assicuri di presentarsi con largo anticipo in caso di possibili code. Conservi il suo biglietto ferroviario vidimato: se ha un volo dopo aver effettuato parte del suo viaggio in treno, dovrà presentare il suo biglietto ferroviario al banco check-in presso l’aeroporto.

Ecco dove potrà ritirare il suo biglietto ferroviario per il suo viaggio in treno:

Tra il Belgio e l’aeroporto di Amsterdam Schiphol
RottaRitiri il biglietto ferroviario presso
Dalla Stazione Centrale di Anversa all’aeroporto di Amsterdam SchipholBanco internazionale presso la Stazione Centrale di Anversa
Dalla stazione ferroviaria Bruxelles Midi all’aeroporto di Amsterdam SchipholZona Departure Today presso la stazione ferroviaria Bruxelles Midi
Dall’aeroporto di Amsterdam Schiphol alla Stazione Centrale di AnversaBanco NS presso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol

 

Tra il Belgio e l’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle
RottaRitiro presso
Dalla stazione ferroviaria Bruxelles Midi a Parigi-Charles de GaullePresso l'agenzia AIR FRANCE KLM nella stazione ferroviaria Bruxelles Midi
(entrata rue de France)*, da 90 a 20 minuti prima della partenza del treno
Dall’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle alla stazione ferroviaria Bruxelles MidiBanco mobile Air France presso la stazione TGV*,
da 45 a 10 minuti prima della partenza del treno


* Nel luogo di partenza dovrà effettuare il check-in per l’intero viaggio.

Viaggi ferroviari nell’ambito della Francia

Da varie stazioni in Francia può viaggiare verso l’Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle in treno, quindi continuare il suo viaggio su un volo Air France verso la sua destinazione.

• Stazione ferroviaria Angers
• Stazione ferroviaria Le Mans
• Stazione ferroviaria Lille-Europe
• Stazione ferroviaria Lyon Part-Dieu
• Stazione ferroviaria Lorraine TGV
• Stazione ferroviaria Nantes
• Stazione ferroviaria Poitiers
• Stazione ferroviaria Tours Saint-Pierre-des-Corps TGV

Si assicuri di ritirare il suo biglietto presso il banco TGVAir in una stazione ferroviaria SNCF.

- Presenti il suo biglietto aereo per ricevere un biglietto ferroviario TGVAir
- Se prenota il suo viaggio online, un singolo biglietto le darà accesso al suo viaggio completo in treno e in aereo. Può ritirare il suo biglietto mostrando il suo riepilogo di viaggio o un documento di identificazione.

  • Il termine ultimo per il check-in è di 15 minuti prima della partenza del treno.
  • Deve effettuare il check-in soltanto una volta per tutto il suo viaggio ferroviario & aereo.
  • Per effettuare il check-in del bagaglio, si rechi al banco check-in o al punto di consegna bagaglio non appena arrivato all’aeroporto.


Prendere il treno dal suo aeroporto di arrivo

Dopo l’arrivo all’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle, si rechi presso la stazione TGV per continuare il suo viaggio. Potrà quindi ritirare il suo biglietto ferroviario presso il banco TGVAir.

Dal treno/autobus all’aereo presso l’aeroporto

Arrivato all’aeroporto di Amsterdam Schiphol o a Parigi-Charles de Gaulle, potrà effettuare il check-in per il suo volo in coincidenza. Qui potrà inoltre consegnare i suoi bagagli per il check-in.

Si assicuri di ritirare i bagagli dal treno ed effettuare il check-in presso il bancone dedicato presso l’aeroporto. Maggiori informazioni riguardo.

Maggiori informazioni riguardo alla consegna bagaglio presso  l’aeroporto di Amsterdam Airport Schiphol

In treno/autobus

Thalys

Se effettua il viaggio con un treno Thalys in seguito al volo, non dimentichi di ritirare i bagagli presso il nastro trasportatore prima di salire sul treno. La carrozza ed il numero del posto a sedere riservato sono indicati sul suo biglietto ferroviario. Presso la stazione, controlli il numero di carrozza vicino alle porte esterne del treno, oppure le indicazioni sulla banchina.

Su treni Benelux/Intercity

Sui treni intercity dall’aeroporto di Amsterdam Schiphol per la Stazione Centrale di Anversa o per la stazione Bruxelles Midi, o vice versa, i posti a sedere sono liberi nella classe di viaggio, come indicato sul suo biglietto ferroviario. Benelux/Intercity è indicato con il codice 9B sul suo biglietto.

Sull’autobus espresso Anversa – Schiphol

Quando prende l’autobus dopo il volo, si assicuri di ritirare prima i bagagli. Il posto a sedere sull'autobus è gratuito.

Lounge

I passeggeri di World Business Class e Prima Classe in viaggio per l’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle possono accedere alla speciale Thalys Lounge presso la stazione ferroviaria Bruxelles Midi. Anche i soci Flying Blue Elite e Club 2000 sono invitati a visitare questa lounge.

Inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com