Viaggi in autobus o treno con un biglietto KLM

Se prenota un biglietto aereo KLM comprensivo di parte del trasferimento in treno o autobus, qui trova tutto quello che deve sapere.

Autobus KLM Nijmegen/Arnhem-Schiphol

Se ha prenotato un volo KLM e il viaggio comprende la tratta tra Nijmegen (QNQ)/Arnhem (QAR) e l’aeroporto di Amsterdam Schiphol, essa verrà effettuata in autobus.

Orari di arrivo e partenza

A Schiphol, l’autobus arriva di fronte alla sala delle partenze 2 e parte di fronte alla sala degli arrivi, da Schiphol Plaza (fermata degli autobus C). Gli autobus partono e arrivano di fronte alla Stazione Centrale di Nijmegen (Burgemeester Hustinxstraat) e alla Stazione Centrale di Arnhem (Sonsbeekzijde, Amsterdamseweg).

Consulti gli orari di partenza e arrivo del servizio di autobus:

In partenza daOrario di partenzaViaOrario di partenza/arrivoArrivo alle ore/aOrario di arrivo
Nijmegen5:00Arnhem5:30Schiphol7:00
Nijmegen16:30Arnhem17:00Schiphol18:30
Schiphol9:30Arnhem11:00Nijmegen11:30
Schiphol20:30Arnhem22:00Nijmegen22:30

Prima della partenza
  • È possibile salire sull’autobus a partire da 20 minuti prima della partenza (ad Arnhem: quando arriva l’autobus). Le basterà esibire il biglietto e un documento d’identità.
  • La franchigia bagaglio indicata sul suo biglietto si applica anche alla tratta in autobus.
  • Può portare con sé la sua sedia a rotelle. Sull’autobus non sono disponibili sedie a rotelle.
  • Sull’autobus non è consentito viaggiare con animali domestici.
  • Sull’autobus non è consentito neppure il trasporto di biciclette, tandem, set di attrezzature da sci o bagagli speciali di altro tipo.
Maggiori informazioni sull’autobus KLM Nijmegen/Arnhem-Schiphol

Autobus KLM Maastricht/Eindhoven-Schiphol

Se ha prenotato un volo KLM e parte del suo viaggio sarà tra la Stazione Centrale di Maastricht (ZYT), l’Aeroporto di Maastricht Aquisgrana (MST) o l’Aeroporto di Eindhoven (EIN) e l’Aeroporto di Amsterdam Schiphol, questa parte sarà effettuata in autobus.

Orari di arrivo e partenza

A Schiphol, l’autobus arriva di fronte alla sala delle partenze 2 e parte di fronte alla sala degli arrivi, da Schiphol Plaza (fermata degli autobus C). Gli autobus partono e arrivano nella zona posteriore della Stazione Centrale di Maastricht (Meerssenerweg) o presso l’Aeroporto di Maastricht Aquisgrana (Vliegveldweg) o l’Aeroporto di Eindhoven (Luchthavenweg, parcheggio degli autobus turistici). Consulti gli orari di partenza e arrivo del servizio di autobus:

PartenzaRitorno
Stazione Centrale di MaastrichtAeroporto di Maastricht AquisgranaAeroporto di EindhovenSchipholSchipholAeroporto di EindhovenAeroporto di Maastricht AquisgranaStazione Centrale di Maastricht
5:005:156:158:0010:1512:0013:0013:15
15:0015:1516:1518:0020:3022:1523:1523:30

Prima della partenza

  • È possibile salire sull’autobus a partire da 20 minuti prima della partenza (alla Stazione Centrale di Maastricht e a Schiphol: all’arrivo dell’autobus). È possibile salire sull’autobus presso l’Aeroporto di Maastricht Aquisgrana e l’Aeroporto di Eindhoven qualche minuto prima della partenza. Le basterà esibire il biglietto e un documento d’identità.
  • La franchigia bagaglio indicata sul suo biglietto si applica anche alla tratta in autobus.
  • Può portare con sé la sua sedia a rotelle. Sull’autobus non sono disponibili sedie a rotelle.
  • Sull’autobus non è consentito viaggiare con animali domestici.
  • Sull’autobus non è consentito neppure il trasporto di biciclette, tandem, set di attrezzature da sci o bagagli speciali di altro tipo.
 
Maggiori informazioni sull’autobus KLM Maastricht/Eindhoven-Schiphol

Navetta per il trasferimento tra la stazione ferroviaria di Ottawa e Montreal

Se ha prenotato un volo KLM e il viaggio comprende il trasferimento dalla stazione ferroviaria di Ottawa (XDS) a Montreal (YUL) e/o ritorno, questa parte del viaggio verrà effettuata tramite una navetta KLM, su cui potrà salire esibendo il biglietto e il suo documento d'identità.

  • Partenza dalla stazione ferroviaria di Ottawa (XDS): 200 Tremblay Road, vicino alla statale 417
  • Arrivo all’aeroporto di Montreal (YUL), davanti ai banchi di KLM al livello Partenze

E

  • Partenza dall’aeroporto di Montreal (YUL), davanti alla dogana, postazione 7, al livello Arrivi
  • Arrivo alla stazione ferroviaria di Ottawa (XDS): 200 Tremblay Road, vicino alla statale 417

Le ricordiamo che non è possibile salire su questo autobus se sta viaggiando con una sedia a rotelle, con un animale domestico (a meno che non sia un animale da assistenza), una bicicletta o se è un minore non accompagnato. Il trasferimento in navetta non può essere prenotato separatamente.

Viaggi in treno tra Paesi Bassi/Belgio/Francia

Durante la prenotazione del suo viaggio, spesso è possibile selezionare delle combinazioni di voli in parte operati da un treno internazionale ad alta velocità. A partire da 2 ore prima della partenza del treno, potrà ritirare il suo biglietto ferroviario con i posti riservati mostrando il suo biglietto KLM e un documento d’identità valido presso la stazione di partenza. Alla stazione ferroviaria di Bruxelles-Midi/Zuid, i biglietti ferroviari Thalys possono essere ritirati presso il Terminal AIR FRANCE KLM Air&Rail oppure nella zona Departure Today. Nella Stazione Centrale di Anversa, i biglietti ferroviari Thalys possono essere ritirati presso il Banco Biglietti Internazionali. All'aeroporto di Amsterdam Schiphol, i biglietti si possono ritirare al Banco assistenza NS.


Alcune cose da tenere in considerazione:

  • I passeggeri devono tenere in considerazione che potrebbero essere sottoposti a controlli di sicurezza più rigorosi da parte del governo belga. Si consiglia pertanto di arrivare al binario con sufficiente anticipo.
  • Conservi il suo biglietto ferroviario vidimato: se prosegue il viaggio in aereo, in aeroporto dovrà mostrare il biglietto ferroviario presso il banco del check-in.
  • Se viaggia in treno tra la stazione ferroviaria di Bruxelles-Midi/Zuid o la Stazione Centrale di Anversa e l'aeroporto di Amsterdam Schiphol (o la stazione ferroviaria di Bruxelles-Midi/Zuid), in stazione dovrà cambiare il suo biglietto KLM con un biglietto ferroviario Thalys. In caso contrario, la tariffa potrebbe essere ricalcolata.
  • Se viaggia con il treno TGV tra la stazione ferroviaria di Bruxelles-Midi/Zuid e l'aeroporto Parigi-Charles de Gaulle (o viceversa), dovrà effettuare il check-in presso il Terminal AIR FRANCE KLM Air&Rail. In caso contrario, la tariffa potrebbe essere ricalcolata.
  • Se viaggia con un bambino (fino a 2 anni di età), le servirà un biglietto ferroviario per il suo bambino solo se quest’ultimo ha il proprio posto prenotato.

  • Ecco dove potrà cambiare il suo biglietto elettronico con 1 biglietto ferroviario Thalys o TGV:


    • Tra il Belgio e l’aeroporto di Amsterdam Schiphol
      RottaRitiri il biglietto ferroviario presso
      Dalla Stazione Centrale di Anversa all’aeroporto di Amsterdam SchipholBanco Biglietti Internazionali presso la Stazione Centrale di Anversa
      Dalla stazione ferroviaria di Bruxelles-Midi/Zuid all’aeroporto di Amsterdam SchipholTerminal AIR FRANCE KLM Air&Rail o zona Departure Today alla stazione ferroviaria di Bruxelles-Midi/Zuid
      Dall’aeroporto di Amsterdam Schiphol alla Stazione Centrale di AnversaBanco assistenza NS presso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol
       
      Tra il Belgio e l’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle
      RottaRitiro presso
      Dalla stazione ferroviaria di Bruxelles-Midi/Zuid all’aeroporto di Parigi-Charles de GaulleAl Terminal AIR FRANCE KLM Air&Rail nella stazione ferroviaria di Bruxelles-Midi/Zuid (entrata Rue de France)*, da 90 fino a 30 minuti prima della partenza del treno
      Dall’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle alla stazione ferroviaria di Bruxelles-Midi/ZuidBanco assistenza Air France presso la stazione TGV*, da 60 fino a 20 minuti prima della partenza del treno


      * Nel luogo di partenza dovrà effettuare il check-in per l’intero viaggio.

Treno Thalys

  • Dal treno Thalys fino al suo volo: appena arrivato all'aeroporto di Amsterdam Schiphol, ritiri il suo bagaglio ed effettui il check-in per il suo volo in coincidenza con il biglietto ferroviario vidimato presso i banchi del check-in, dove potrà anche consegnare i bagagli.
  • Dal suo volo al treno Thalys: se in seguito al suo volo KLM prosegue il viaggio con il Thalys, si ricordi di ritirare il bagaglio presso il nastro trasportatore prima di ritirare il biglietto ferroviario Thalys. La carrozza ed il numero del posto a sedere riservato sono indicati sul suo biglietto ferroviario. Presso la stazione, controlli il numero di carrozza vicino alle porte esterne del treno, oppure le indicazioni sulla banchina.

Lounge presso la stazione ferroviaria di Bruxelles-Midi/Zuid

I passeggeri della World Business Class e di Prima classe in viaggio verso l’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle possono accedere alla speciale Thalys Lounge presso la stazione ferroviaria di Bruxelles-Midi/Zuid. Anche i soci Flying Blue Elite e Club 2000 sono invitati a visitare questa lounge.

Viaggi ferroviari nell’ambito della Francia

Da varie stazioni in Francia può viaggiare verso l’Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle in treno, quindi continuare il suo viaggio su un volo Air France o KLM verso la sua destinazione.


TGV AIR collega la stazione ferroviaria TGV di Parigi-Charles de Gaulle con le seguenti destinazioni:

  • Stazione Ferroviaria di Angers Saint-Laud (QXG)
  • Stazione ferroviaria TGV di Avignone (XZN)
  • Stazione ferroviaria Le Mans (ZLN)
  • Stazione ferroviaria Lille-Europe (XBD)
  • Stazione ferroviaria TGV di Lyon Part-Dieu (XYD)
  • Stazione ferroviaria TGV di Metz/Nancy Lorraine (XZI)
  • Stazione ferroviaria TGV di Nantes (QJZ)
  • Stazione ferroviaria TGV di Nimes (ZYN)
  • Stazione ferroviaria TGV di Poitiers (XOP)
  • Stazione ferroviaria TGV Reims Champagne-Ardenne (XIZ)
  • Stazione ferroviaria TGV di Strasburgo (XWG)
  • Stazione ferroviaria TGV di Tolone (XZV)
  • Stazione ferroviaria TGV Tours Saint-Pierre-des-Corps (XSH)
  • Stazione ferroviaria TGV di Valenza (XHK)


Si assicuri di ritirare il suo biglietto presso il banco TGV AIR in una stazione ferroviaria SNCF.

- Presenti il suo biglietto aereo per ricevere un biglietto ferroviario TGV AIR
- Se prenota il suo viaggio online, un singolo biglietto le darà accesso al suo viaggio completo in treno e in aereo. Può ritirare il suo biglietto mostrando il suo riepilogo di viaggio o un documento di identificazione.

Check-in

  • Il termine ultimo per il check-in è di 30 minuti prima della partenza del treno.
  • Deve effettuare il check-in soltanto una volta per tutto il suo viaggio ferroviario e aereo.
  • Per effettuare il check-in del bagaglio, si rechi al banco check-in o al punto di consegna bagaglio non appena arrivato all’aeroporto.

Prendere il treno dal suo aeroporto di arrivo

Dopo l’arrivo all’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle, si rechi presso la stazione TGV per continuare il suo viaggio. Potrà quindi ritirare il suo biglietto ferroviario presso il banco TGV AIR.

Arrivare in aeroporto in autobus o treno.

Si assicuri di ritirare personalmente il suo bagaglio dall’autobus o treno.

Arrivato all’aeroporto di Amsterdam Schiphol o a Parigi-Charles de Gaulle, potrà effettuare il check-in per il suo volo in coincidenza. Qui potrà inoltre consegnare i suoi bagagli per il check-in.

Maggiori informazioni riguardo alla consegna bagaglio presso l’aeroporto di Amsterdam Airport Schiphol