Transito per un altro volo

All’aeroporto di Amsterdam Schiphol è estremamente semplice effettuare il transito per voli KLM o di altre compagnie SkyTeam. Al momento del transito, potrà visualizzare i dettagli del suo volo e stampare la sua carta d’imbarco presso un chiosco self-service.
 

Video “Transito facile”

Visualizzi il video sul transito presso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol (disponibile solo in inglese).

 

Transito presso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol

Quando effettua il check-in per il primo volo del suo viaggio, riceverà i seguenti documenti:

  • Una carta di imbarco per il primo volo
  • Una carta di imbarco per il suo volo in coincidenza
  • Una cartellina contenente informazioni riguardo al transito presso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol

 

Il tempo standard di coincidenza presso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol per un volo all’interno dell’Europa è di 40 minuti; 50 minuti per un volo intercontinentale.

Se sta viaggiando da/verso un Paese Schengen per/da un Paese non Schengen, dovrà tenere conto di dover effettuare controlli di sicurezza aggiuntivi e ispezioni doganali. Questi potranno prolungare sostanzialmente il tempo necessario per completare la procedura di transito.

Se non riesce a imbarcarsi sul volo successivo a causa di mancanza di tempo, le sarà automaticamente prenotato un posto su un altro volo. Il suo bagaglio sarà rietichettato automaticamente e non dovrà recuperarlo o effettuare il check-in per il nuovo volo. Potrà recuperare i dettagli del suo nuovo volo e stampare la sua nuova carta d’imbarco presso un chiosco.

Se ha tempo extra da trascorrere a Schiphol, vi sono varie attività per intrattenerla. Visualizzi la mappa di Schiphol. Potrà fare shopping nel centro commerciale See Buy Fly o visitare il Rijksmuseum dell’aeroporto di Amsterdam Schiphol, un’esposizione permanente di dieci capolavori realizzati da maestri olandesi del Secolo d’Oro olandese.

Maggiori informazioni su bagagli e transito
Maggiori informazioni sull’aeroporto di Amsterdam Schiphol


Voli dall’Asia: arrivo o transito ad Amsterdam 

All’arrivo ad Amsterdam, i nostri assistenti che parlano coreano, cinese o giapponese la accoglieranno e risponderanno a qualsiasi sua domanda. Se deve effettuare il transito per un altro volo, può utilizzare i nostri chioschi self-service. Questi sono disponibili in tutto l’aeroporto di Amsterdam Schiphol e possono essere utilizzati in coreano, cinese o giapponese.

Maggiori informazioni sui servizi dedicati alle nostre rotte

 

Chioschi

Quando effettua un transito nell’aeroporto di Amsterdam Schiphol, potrà visualizzare i dettagli del suo volo presso un chiosco. Ce ne sono circa 100 disponibili in tutto l’aeroporto, anche all’entrata di ogni molo. Per utilizzarne uno, tutto ciò che deve fare è effettuare una scansione del suo passaporto, carta di imbarco o carta frequent flyer.

Quindi riceverà un aggiornamento automatico del suo volo, inclusi gate di partenza, orario di imbarco e orario di partenza. Se lo desidera, potrà anche modificare l’assegnazione del posto a sedere per il suo prossimo volo, oppure ordinare un posto a bordo ancora più confortevole.

Nel malaugurato caso in cui perda il suo volo, potrà visualizzare il volo alternativo sul quale è stato prenotato sul chiosco self-service. Potrà inoltre stampare la sua nuova carta di imbarco. Se ha diritto a un buono pasto per bevande o pasti, l’apparecchio self-service le fornirà automaticamente il suo voucher. 

Maggiori informazioni sui voucher EMD.

 

Transito a Parigi-Charles de Gaulle e Londra Heathrow

L’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle (CDG)

è uno degli aeroporti più trafficati d’Europa. Questo aeroporto è anche conosciuto come Parigi Roissy ed è situato 25 km a nord di Parigi.  

Parigi-Charles de Gaulle ha 3 terminal:

  • Terminal 1 (CDG1) per partenze e arrivi di voli internazionali, ad eccezione di Air France
  • Terminal 2 (CDG2) per partenze e arrivi di tutti i voli Air France e voli europei di altre compagnie aeree
  • Terminal 3 (CDG3 o T3) per partenze e arrivi di voli charter


Tutti i terminal sono collegati mediante un servizio navetta gratuito. Se vola con KLM o AIR FRANCE, arriverà e partirà dal terminal 2.

Maggiori informazioni sull’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle

Londra Heathrow (LHR)

è uno degli aeroporti più attivi del mondo ed è anche conosciuto come Heathrow BAA. L’aeroporto ha 5 terminal.

Se vola con KLM, arriverà e partirà dal terminal 4. Il check-in si trova al primo piano del terminal 4. La sala degli arrivi si trova al piano terra del terminal 4.

Maggiori informazioni sull’aeroporto di Londra Heathrow

 

Transito presso altri aeroporti

Per informazioni sui transiti presso altri importanti aeroporti, visiti i link seguenti:

Aeroporto metropolitano di Detroit
Aeroporto internazionale di Memphis
Aeroporto internazionale di Minneapolis-St. Paul

La nostra Guida di viaggio contiene informazioni sugli aeroporti presenti in numerose destinazioni in tutto il mondo.

Visiti la Guida di viaggio
Transito presso altri aeroporti SkyTeam 

 

SkyPriority

Qualora viaggi nella Business Class KLM, o se è socio Elite Plus di Flying Blue (o di SkyTeam), la aiuteremo con priorità presso i nostri banchi transito.

Segua semplicemente le indicazioni in rosso di SkyPriority per un viaggio ultra tranquillo, in un numero sempre maggiore di aeroporti in tutto il mondo.

All’aeroporto di Amsterdam Schiphol, saremo inoltre lieti di assisterla rispondendo alle sue domande e richieste relative al suo transito, presso la KLM Crown Lounge.

Maggiori informazioni su SkyPriority