Politica di accesso alla lounge

Se è passeggero Business Class, socio Flying Blue Gold o Platinum o socio SkyTeam Elite Plus, potrà godersi tutti i servizi delle lounge prima della partenza o del trasferimento.

Accesso alla lounge

Può accedere alle Crown Lounge KLM dell’aeroporto di Amsterdam Schiphol, Toronto, Houston e a molte delle lounge dei nostri partner aerei nel mondo.

Le ricordiamo che dovrà viaggiare su un volo internazionale operato da SkyTeam o su un volo operato da KLM lo stesso giorno, oppure su un volo interno operato da SkyTeam con collegamento da o per un volo internazionale operato da SkyTeam lo stesso giorno.

  • I soci Flying Blue Platinum e Gold e i soci SkyTeam Elite Plus hanno accesso gratuito alle Crown Lounge KLM e possono portare con sé un ospite. I soci Flying Blue Platinum e Gold possono portare più ospiti ad un costo aggiuntivo.
  • I soci Flying Blue Silver possono accedere alle lounge in un numero sempre crescente di destinazioni in tutto il mondo*, previo pagamento di una tariffa. Sfortunatamente, i soci Flying Blue Silver non possono portare ospiti.


* Tali lounge sono condivise da AIR FRANCE, KLM e Delta. Le lounge aeroportuali internazionali che sono disponibili per lei ad un esiguo costo di ingresso sono:

  • Europa: Amsterdam, Berlino, Francoforte, Parigi-Charles de Gaulle (ad eccezione della lounge La Première e della lounge del Terminal 2G), Stoccarda e Zurigo.
  • Nord America (lounge aeroportuali AIR FRANCE/KLM/Delta): Boston, Chicago, Houston, Los Angeles, Montreal, New York-JFK, San Francisco, Toronto, Washington, Atlanta, Cincinnati, Tampa, Dallas, Raleigh, New Orleans, Jacksonville, Seattle, Fort Lauderdale, Minneapolis, Portland, Detroit, West Palm Beach, Memphis, Milwaukee, Boston e New York-LaGuardia.
  • Sud America (lounge aeroportuali Air France): Rio de Janeiro.
  • Asia Pacifica (lounge aeroportuali Delta): Tokyo e Honolulu.
  • Africa (lounge aeroportuali Air France): Douala.

Politica di accesso modificata per la Crown Lounge 52 non Schengen di KLM durante i lavori di ristrutturazione

A causa dei lavori di ristrutturazione durante il periodo dal 13 giugno 2017 a marzo 2019, la politica di accesso per la Crown Lounge non Schengen di KLM è stata modificata durante le ore di punta tra le 7.30 e le 11.00:
  • i passeggeri di Business Class, i soci Flying Blue Platinum o Gold, o i soci SkyTeam Elite Plus con una destinazione Schengen possono accedere alla Crown Lounge 25 Schengen di KLM.
  • I voucher di accesso alle lounge non saranno validi.
  • Gli ospiti dei soci Flying Blue Platinum e Gold e dei soci SkyTeam Elite Plus sono come sempre i benvenuti, ad eccezione delle ore di punta tra le 7.30 e le 11.00.
  • Gli ospiti dei soci Ultimate, Skipper e C2000 sono sempre i benvenuti nella lounge.
 

Tariffe di accesso alla lounge

La tariffa di accesso alla lounge è differenziata in base alla regione. Potrà pagarla con Miglia Premio: tra le 3.500 e le 9.000 Miglia, a seconda della regione. O potrà pagarla con carta di credito:


Lounge per regioneTariffa di accesso alla lounge
Europa, Africa e Asia PacificaTra 25 e 45 EUR
Stati Uniti e Sud AmericaTra 35 e 50 USD
CanadaTra 30 e 50 CAD

La preghiamo di notare che non è possibile pagare in contanti.