Trasporto di bagagli aggiuntivi

Desidera trasportare più bagagli di quelli consentiti dalla franchigia ordinaria? Su KLM.com potrà predisporli in tutta facilità, oltre a ottenere uno sconto sulle tariffe aeroportuali per l’eccedenza bagaglio.

Acquisti più bagagli con uno sconto

La sua valigia è un po’ in sovrappeso? Eviti di pagare il supplemento per il peso in eccesso in aeroporto: basta prenotare online una valigia aggiuntiva (fino a un massimo di 23 kg). Può acquistare bagagli aggiuntivi nel momento che più le conviene:

  • durante la prenotazione del volo
  • dopo aver prenotato il suo volo, tramite Il Mio Viaggio
  • durante il check-in

È socio del programma Flying Blue? Può utilizzare le sue Miglia Flying Blue per pagare per il bagaglio aggiuntivo. I soci Flying Blue Explorer ricevono fino a EUR 10 di sconto sul primo collo addizionale di bagaglio in stiva, prenotandolo non oltre 24 ore prima della partenza, quando viaggiano in classe Economy sui voli operati da KLM o Air France in tutto il mondo.

Si ricordi

Se sono applicabili diversi costi, verranno sommati. Potrebbe non essere possibile predisporre il trasporto di colli aggiuntivi online su KLM.com nei seguenti casi:

  • parte da qualche aeroporto specifico
  • (parte del) suo viaggio sarà operato da una compagnia aerea differente
  • parte del suo viaggio verrà effettuata in treno o autobus

In questi casi, potrà provvedere al trasporto di bagagli aggiuntivi in aeroporto, pagando il relativo supplemento.

Attrezzature sportive e altri bagagli speciali

Può portare con se alcuni tipi di attrezzatura sportiva e altri articoli al posto del bagaglio a mano e da stiva. Maggiori informazioni sui bagagli speciali.

Trasporto di bagagli come merce

Il bagaglio che intende trasportare rientra nelle seguenti categorie?

  • Colli di bagaglio da stiva di peso superiore a 32 kg (70,5 lb) cadauno
  • Più di 10 colli di bagaglio da stiva a passeggero
  • Articoli che superino i 406 cm (159 pollici) L + P + A
  • Bagagli fragili o particolari

Se si tratta di una sedia a rotelle, uno strumento musicale o qualche tipo di attrezzatura sportiva, effettui la sua prenotazione tramite il Servizio clienti KLM. Dovrà pagare un supplemento. Effettui la sua prenotazione il prima possibile e non oltre 48 ore prima della partenza.

Per trasportare altri articoli, le raccomandiamo di contattare uno spedizioniere locale.

Termini e condizioni: bagagli aggiuntivi acquistati in anticipo

Se desidera trasportare una quantità di bagagli maggiore rispetto a quella consentita dalla franchigia bagaglio standard, può richiederlo facilmente sul nostro sito web. Il trasporto di bagagli aggiuntivi è soggetto a regole e condizioni particolari. Maggiori informazioni su termini e condizioni.