Check in online

Find the best flight by Benefits Block

Effettui il check-in dovunque si trovi
Si registri in tutta comodità, a casa o in ufficio

Scelga personalmente il posto
Selezioni il posto online e stampi la carta d’imbarco

Risparmi tempo in aeroporto
Eviti la fila al banco del check-in

Effettui subito il check-in
 

Come funziona il check-in online?

Woman booking online

Login
Inserisca il numero del suo biglietto o il codice della prenotazione e il numero del volo, oppure effettui il login con il suo indirizzo email e password o con il suo numero Flying Blue ed il codice PIN.

Passo 1 – I suoi dati
Selezioni i voli ed inserisca i nomi di eventuali altri passeggeri in viaggio con lei di cui desidera effettuare il check-in.

Passo 2 – Opzioni aggiuntive

  • Scelga il posto o ne predisponga uno ancor più comodo . Inoltre, se viaggia da solo, può avvalersi del servizio Meet & Seat per vedere chi viaggerà sul suo volo di KLM.
  • Ordini un pasto à la carte sui voli intercontinentali di KLM in partenza da Amsterdam.
  • Approfitti di uno sconto se desidera imbarcare bagagli aggiuntivi a pagamento.

Passo 3 – Stampa dei documenti
Stampi la sua carta d’imbarco e quelle dei passeggeri in viaggio con lei. Può anche inviare la carta d'imbarco per email a qualcuno che la stampi per lei, oppure può stamparla in un chiosco self-service in aeroporto.

O si procuri la carta d’imbarco elettronica
Per molte rotte può richiedere la carta d’imbarco elettronica: la riceverà sullo smartphone, PDA, Blackberry o sul cellulare con accesso a Internet. Il messaggio di testo o l’email che riceverà comprenderà tutte le informazioni sul volo ed un codice a barre di cui potrà effettuare la scansione in aeroporto. Maggiori informazioni sulla carta d’imbarco elettronica.

In alcuni casi la carta d’imbarco potrebbe non essere disponibile. Dovrà quindi stampare la conferma del check-in e scambiarla all’aeroporto con una carta d’imbarco.

Consegna del bagaglio al seguito in aeroporto
Dopo aver effettuato il check-in, tutto quello che deve fare prima della partenza è consegnare il bagaglio al seguito in uno degli appositi punti in aeroporto. Nella maggior parte degli aeroporti, può consegnare il bagaglio da 2 ore prima della partenza del volo.

Consulti gli orari di chiusura dei punti di consegna bagaglio.

Cancellazione del check-in
Una volta effettuato il check-in, lo può annullare, ad esempio se desidera prenotare un volo successivo. Acceda a “Check-in online” su KLM.com, clicchi su “Cancelli il suo check-in”. Inserisca successivamente il numero del suo biglietto o il codice di prenotazione. Per prenotare un volo successivo, chiami il servizio Prenotazioni telefoniche.

Contatti il servizio Prenotazioni telefoniche

Posso effettuare il check-in online?

Per la maggior parte dei voli, può effettuare il check-in su KLM.com da 30 ore ad 1 ora prima della partenza.

Eccezioni orari di check-in:

  • Da e per gli Stati Uniti: da 24 ore a 1 ora prima della partenza
  • Da Etiopia, Ghana, Kenya o Sudan: da 30 ore fino a 1 ora e mezza prima della partenza
  • Voli Aeroméxico e China Eastern: da 24 ore prima della partenza

Qualora effettui il volo di ritorno entro 24 ore dalla partenza del suo volo di andata, può effettuare immediatamente il check-in per il suo volo di ritorno.

Il check-in online su KLM.com è possibile se il suo viaggio ha inizio con qualsiasi volo operato da AIR FRANCE, KLM, Alitalia, Aeroméxico, CityJet, Delta Air Lines, Kenya Airways, Ukraine International Airlines, China Southern Airlines, China Airlines, LOT e TAROM in partenza da Amsterdam. (La sua conferma di prenotazione indica quale compagnia aerea opera il suo volo.)

Il check-in online non è possibile per:

  • I passeggeri che hanno richiesto assistenza non accompagnati da una persona di almeno 15 anni che figuri nella stessa prenotazione;
  • I passeggeri in partenza da un aeroporto che non offre la possibilità di effettuare il check-in online;
  • Passeggeri che viaggiano in treno dalla Stazione di Bruxelles-Sud o dalla Stazione Centrale di Anversa verso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol.

In questi casi dovrà effettuare il check-in in aeroporto.

Visualizzare i servizi di check-in per aeroporto

Da e verso gli Stati Uniti

Per i voli da e verso gli Stati Uniti, il check-in online è possibile tra 24 ore ed 1 ora prima della partenza.

Per gli Stati Uniti
A causa delle restrizioni aeroportuali, di sicurezza e per l’immigrazione, alcuni aeroporti non consentono di stampare personalmente la carta d’imbarco prima della partenza. In tal caso, può effettuare il check-in presso un chiosco oppure all’apposito banco in aeroporto.

Se il suo passaporto è stato rilasciato da un Paese aderente al programma “Viaggio senza visto”, deve richiedere l’autorizzazione ESTA preferibilmente 72 ore prima della partenza.

Deve sempre essere munito dell’autorizzazione ESTA per poter effettuare il check-in online su KLM.com, a meno che non sia in possesso di un permesso di soggiorno per gli Stati Uniti.

Maggiori informazioni sui viaggi per gli Stati Uniti

Dagli Stati Uniti
Se viaggia dagli Stati Uniti e desidera effettuare il check-in online attraverso KLM.com, sarà reindirizzato al sito web di Delta Air Lines. Ciò significa che non è possibile organizzare il bagaglio in eccedenza attraverso KLM.com.

Tuttavia, se parte da Chicago, Houston, Miami, San Francisco o Washington DC, potrà effettuare il check-in online attraverso KLM.com – e, se lo desidera, organizzare il bagaglio in eccedenza.

Ha effettuato il check-in? Accedere alla Flight Guide

Le piacerebbe scoprire cosa le serba il menù e sapere tutto sul volo, sull'equipaggio e sull'aereo? Acceda alla Flight Guide tramite la sezione Il Mio Viaggio. Può utilizzare la Flight Guide su qualunque dispositivo. Si assicuri, dunque, di salvarla sulla schermata iniziale del suo tablet o cellulare prima di mettersi in viaggio!

La Flight Guide è disponibile a partire da 31 giorni prima della partenza di qualsiasi volo KLM.

Accedere direttamente alla Flight Guide