Tutto sul viaggio sostenibile

I viaggi aerei mettono in connessione persone di tutto il mondo e creano benessere e lavoro a livello globale. Purtroppo questo ha anche un impatto sull’ambiente. Ecco perché lavoriamo attivamente per ridurre, controllare e compensare le emissioni di CO₂.
 

Bluey mascot plane


 

Piano d’azione di riduzione CO₂ di KLM

Riteniamo che sia importante assumersi le proprie responsabilità, essendo uno dei maggiori attori del settore aeronautico. Ecco perché abbiamo messo a punto il nostro piano d’azione di riduzione CO₂, un piano che combina le soluzioni disponibili oggi con gli sviluppi innovativi di domani. Il nostro obiettivo attuale è quello di ridurre il CO₂ per passeggero del 20% entro il 2020 (rispetto al 2011). Alla fine del 2017 avevamo già ridotto del 16% le nostre emissioni di CO₂.

Maggiori informazioni sul Piano d’azione di riduzione CO₂.

 
 

CO2ZERO

Oltre ai nostri investimenti legati alla riduzione di CO₂, sappiamo che i passeggeri desiderano essere parte attiva nella riduzione del loro impatto ambientale. Ecco perché nel 2008 abbiamo attivato un servizio di compensazione chiamato CO2ZERO: con un piccolo contributo è possibile volare azzerando le emissioni di CO₂. Utilizzando questo servizio si investe nei progetti di riduzione di CO₂ con Gold Standard per l’etichetta Global Goals. Oltre alla riduzione di CO₂, questi progetti promuovono inoltre lo sviluppo locale sostenibile.

Controlli l’attuale calcolo per destinazione (disponibile solo in inglese).


Questi calcoli si basano sul tipo di aereo, sulla distanza percorsa e sullo storico del fattore di carico di un volo specifico. Il nostro servizio CO2ZERO è il modo più semplice ed efficace per volare azzerando le emissioni di CO₂. Potrà compensare le emissioni CO₂ del suo volo in maniera semplice online, al momento della prenotazione o attraverso Il Mio Viaggio.

I dati sulle emissioni di carbonio e il metodo relativo al loro calcolo sono verificati e gestiti da KPMG Sustainability.

Scarichi la dichiarazione di KPMG o la descrizione del loro metodo di calcolo.
 
 

KLM Takes Care

Bluey mascot plane
Mentre vogliamo naturalmente limitare il nostro impatto ambientale laddove possibile, la nostra ambizione si estende ulteriormente. Non solo stiamo lavorando per trovare le migliori soluzioni per raggiungere questo obiettivo, ma stiamo anche cercando di dare un contributo attivo e positivo alla società. E durante questo impegno, ogni buona idea è ben accetta. Sulla piattaforma KLM Takes Care , potrà trovare esempi di ciò che stiamo facendo per ottenere un’aviazione più sostenibile.