Passeggeri corpulenti

Tutti i nostri passeggeri meritano un posto a sedere confortevole a bordo. Abbiamo messo a punto soluzioni particolari per i nostri passeggeri corpulenti.
 

Un secondo posto a sedere

Per garantire a chiunque a bordo un volo comodo e sicuro, ogni passeggero deve essere in grado di alzare e abbassare i braccioli del proprio sedile senza difficoltà.

Spazio tra i braccioli per tipo di aereo:

Boeing 737, Fokker 70, EMBRAER 190:

  • Classe Economy: 43 cm (17,4 pollici)
  • Europe Select: 43 cm (17,4 pollici)

 

Boeing 747, 777, Airbus 330:

  • Classe Economy: 44 cm (17,9 pollici)
  • World Business Class: 50 cm (20 pollici)

 

Se ritiene di occupare una parte del/i posto/i accanto al suo su un volo operato da KLM, le consigliamo di prenotare un secondo posto adiacente in anticipo. Lo può acquistare solo contattando il servizio Prenotazioni telefoniche di KLM. Riceverà uno sconto del 25% sul secondo posto. Se, al momento della partenza, era disponibile un altro posto nella stessa classe di viaggio del volo, può richiedere il rimborso dei costi del secondo posto.

Per motivi di sicurezza, se non ha prenotato un secondo posto adiacente al suo e se sul suo volo non è disponibile nessun secondo posto nella stessa classe di viaggio, potrebbe esserle negato l'imbarco se la sua taglia non le consente di stare seduto adeguatamente su un unico posto.

Può richiedere un rimborso telefonandoci o contattando la sua agenzia di viaggi.

Contatti il Servizio clienti KLM
Maggiori informazioni su indennizzi e rimborsi

 

Check-in

Nel caso in cui abbia prenotato due posti a sedere, le sarà assegnata una coppia di posti specifica. Quando accederà a Il Mio Viaggio, non potrà visualizzare né modificare tali posti. Prima della partenza dovrà effettuare il check-in presso il banco dell’aeroporto.

Maggiori informazioni sul check-in presso l’aeroporto 

 

Bagaglio

Potrà trasportare la quantità di bagaglio indicata sul suo biglietto/e-ticket. Nel caso in cui abbia acquistato un secondo posto adiacente, si applica ugualmente la franchigia di bagaglio standard per 1 passeggero, riportata sul biglietto. Potrà organizzarsi per il bagaglio extra al momento del check-in presso in banco dell’aeroporto.

Maggiori informazioni sul bagaglio