Viaggi con bambini

Amiamo rendere felici i bambini e i loro genitori. Scopra tutti i dettagli su come rendere il viaggio in famiglia con KLM il migliore della sua vita!
 
 

Preparativi per il viaggio

Documenti di viaggio

  • Suo figlio viaggia da solo, con un solo genitore o tutore legale oppure con un adulto che non dispone della potestà genitoriale? In tal caso, prima di passare dai controlli di sicurezza, dovrà completare un modulo di consenso. Maggiori informazioni sul modulo di consenso per minori che viaggiano all’estero  (disponibile solo in inglese).
  • Il suo bambino ha un cognome diverso dal suo? In tal caso, porti con sé lo stato di famiglia o il certificato di nascita per dimostrare la maternità o paternità.
  • I figli di cittadini dell’Unione europea in viaggio da, per o attraverso Paesi dell’UE devono essere muniti di passaporto personale o carta d’identità. Non è più consentito l’inserimento dei loro nomi nel passaporto di un genitore. Tale norma non si applica ai titolari di documenti del Regno Unito o dell’Irlanda.
  • Viaggia con suo figlio/i suoi figli in classe Economy e parte da un aeroporto nel Regno Unito? Maggiori informazioni sull’abolizione della tassa sul trasporto aereo per i minori di 16 anni .
  • Per i viaggi da e per il Sudafrica, tutti i bambini devono essere muniti di vari documenti, a prescindere dal fatto che viaggino con entrambi i genitori, con uno solo, con un accompagnatore adulto o da soli. Maggiori informazioni sui documenti necessari per i viaggi da/per il Sudafrica .
  • Maggiori informazioni sui viaggi con bambini sul sito web del Ministero della Difesa olandese  (applicabile per tutte le nazionalità) oppure sul sito web dell’ambasciata del Paese in questione.


Vaccinazioni e medicinali

Per i viaggi verso destinazioni tropicali o subtropicali, si assicuri di verificare che i suoi familiari si siano sottoposti a tutte le vaccinazioni necessarie. Consulti i consigli sanitari per la sua destinazione 

A bordo dei voli KLM può portare tutti i medicinali necessari per la sua famiglia. Le ricordiamo però di assicurarsi che sui medicinali sia riportato il nome di chi li utilizza. Se desidera trasportare più di 100 ml (3,4 oz) di medicinali liquidi, non dimentichi di portare con sé un certificato medico.


Gravidanza

Si consiglia di non volare a partire dalla 36a settimana di gravidanza. Le suggeriamo, inoltre, di non prendere l’aereo nella prima settimana successiva al parto. Se aspetta più di un bambino, le consigliamo sempre di consultare il medico prima di volare. Se ha avuto delle complicazioni, deve avere il permesso del medico per volare.