Rimborsi e indennizzi

Ci impegniamo al massimo per rendere il suo viaggio il più gradevole possibile. Tuttavia, qualora il suo volo KLM non andasse secondo i piani, potrebbe aver diritto ad un rimborso dei costi o ad un indennizzo.
 

Rimborso dei costi del biglietto

Vuole richiedere un rimborso per i costi del suo biglietto? Scopra in quali casi e come può farlo.
 

Rimborso dei costi per le opzioni extra

Desidera richiedere un rimborso dei costi per opzioni extra come posti con extra comfort, bagagli aggiuntivi, upgrade in Business Class o l’opzione Flessibilità? Sulla pagina dedicata al rimborso delle opzioni extra può informarsi sui casi in cui è possibile richiedere un rimborso. Il suo numero di biglietto deve sempre iniziare con 074.
Maggiori informazioni e richiesta di rimborso 
 

Richiesta di indennizzo

Nei seguenti casi può richiedere un indennizzo:
  • Il suo volo KLM è stato cancellato o ha subito un ritardo di oltre 3 ore.
  • La cancellazione / il ritardo del suo volo non è causata/o da circostanze straordinarie, quali condizioni meteorologiche estreme, instabilità politica o sciopero di terzi.
Maggiori informazioni e richiesta di indennizzo
 

Ha ricevuto un voucher EMD?

Può utilizzare alcuni voucher come credito per la prenotazione del suo prossimo volo e/o per l’acquisto di opzioni aggiuntive. Alcuni voucher possono, inoltre, essere cambiati in denaro.

Maggiori informazioni sull’utilizzo del voucher EMD

 

Stato della sua richiesta di rimborso

A causa del gran volume di richieste, potrebbero essere necessari fino a 90 giorni per elaborare la sua richiesta e verificare se è idonea. Tuttavia, stiamo cercando di finalizzare la sua richiesta entro 60 giorni. Non appena sarà elaborata, la informeremo nuovamente via e-mail. Se non ha ricevuto notizie entro 90 giorni, la preghiamo di contattare il nostro Servizio clienti KLM.

Contatti il Servizio clienti KLM