Termini e condizioni per i voucher (EMD)

Qui troverà tutte le informazioni sugli Electronic Miscellaneous Document (EMD).

Termini e condizioni EMD

1. I seguenti termini avranno il seguente significato, a meno che il contesto non richieda diversamente: KLM significa KLM Royal Dutch Airlines, con sede legale presso Amstelveen, Paesi Bassi. Delta significa Delta Air Lines, con sede legale presso Atlanta, Georgia, USA. AIR FRANCE significa AIR FRANCE, con sede legale presso Parigi, Francia. Voucher EMD significa Electronic Miscellaneous Document. Volo KLM significa qualsiasi volo con numero di volo avente prefisso KL. Volo Delta significa qualsiasi volo con numero di volo avente prefisso DL. Volo AIR FRANCE significa qualsiasi volo con numero di volo avente prefisso AF. Volo Kenya Airways significa qualsiasi volo con numero di volo avente prefisso KQ.

2. Nessun agente, dipendente né rappresentante di KLM ha l’autorità di alterare, modificare né annullare questi termini e condizioni.

3. Il voucher non rimborsabile deve essere utilizzato per il pagamento di una tariffa KLM, Delta Air Lines, AIR FRANCE o Kenya Airways al momento dell’emissione di un biglietto KLM, Delta Air Lines, AIR FRANCE o Kenya Airways. L’importo che può essere utilizzato è indicato sul voucher. Si possono utilizzare al massimo 2 voucher per passeggero e 3 voucher per prenotazione. È possibile combinare voucher KLM e AIR FRANCE, con al massimo 1 voucher AIR FRANCE per prenotazione.

  • Il voucher può essere utilizzato dal proprietario dello stesso
  • dai passeggeri con lo stesso cognome
  • dai passeggeri che viaggiano insieme al proprietario del voucher originale, nel momento in cui il voucher viene utilizzato.

Il valore massimo di un voucher è EUR 800. Se la valuta del voucher è diversa da quella in cui è stato pubblicato il prezzo del biglietto, il tasso di cambio applicato sarà quello di vendita della banca locale di KLM. Nel caso in cui, dopo il pagamento di un biglietto, rimanga un importo residuo sul voucher, verrà emesso un voucher residuo per tale importo, ma i termini e le condizioni relativi al voucher rimarranno applicabili. Nel caso di un importo residuo, il voucher sarà emesso a nome del proprietario originale e manterrà la stessa data di scadenza.

4. Il voucher rimborsabile è valido per un rimborso dell’importo indicato sul voucher direttamente sul suo conto bancario.

5. Per tutti i trasporti operati da KLM, Delta e AIR FRANCE, saranno applicate le condizioni generali di trasporto, le tariffe, le normative tariffarie e/o le condizioni speciali di trasporto, a seconda dei casi, rispettivamente di KLM, Delta e AIR FRANCE. Laddove il trasporto venga fornito da un’altra compagnia aerea, saranno applicate le condizioni generali di trasporto di quest’ultima.

6. Nel caso in cui questo voucher venga utilizzato per il trasporto su Delta, AIR FRANCE e/o su un volo di qualsiasi altra compagnia aerea, KLM avrà agito esclusivamente in qualità di agente di tale compagnia aerea nell’emissione del presente voucher.

7. Il voucher non è cedibile e non può essere barattato né venduto; nel caso ciò avvenga non sarà più valido.

8. Solo il passeggero sarà responsabile del suo voucher; KLM non sarà considerata responsabile nei confronti del passeggero nel caso in cui il voucher venga utilizzato da qualsiasi altra persona che non sia il passeggero stesso. Né KLM né i suoi agenti saranno tenuti a richiedere a una persona che presenta questo voucher di identificarsi.

9. Il voucher deve essere utilizzato entro un periodo di 12 mesi dalla data di emissione, ma i viaggi di andata e ritorno possono essere effettuati fino a 350 giorni dalla data di utilizzo del voucher.

10. Un cliente a cui viene offerto un voucher ha la facoltà in ogni momento di accettare o rifiutare il voucher. L’accettazione di un voucher da parte del passeggero sarà considerata come consenso e accettazione da parte del passeggero dei presenti termini e condizioni.

11. I termini e le condizioni sono soggetti a modifiche.