Politica di accesso alla lounge

Se viaggia in Business Class, è socio Flying Blue Gold o Platinum oppure è passeggero SkyTeam Elite Plus, potrà godersi tutti i servizi delle lounge prima della partenza o durante il trasferimento.
 

Accesso alla lounge

Si assicuri di viaggiare lo stesso giorno su un volo operato da KLM, su un volo internazionale operato da SkyTeam oppure su un volo nazionale operato da SkyTeam in coincidenza con un volo internazionale operato da SkyTeam.

Trova tutte le informazioni sugli orari di apertura e l’ubicazione nel Lounge Finder.

Nota: per il momento abbiamo modificato la politica di accesso alla Crown Lounge 52 di KLM, poiché è in corso un ambizioso progetto di ristrutturazione (si veda la seconda tabella).

 
 

Crown Lounge KLM - chi può accedervi?

Le nostre Crown Lounge KLM sono situate presso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol e negli aeroporti di Toronto e Houston. Dia un’occhiata a questa tabella per scoprire chi può accedervi:

Crown Lounge KLM
Accesso - gratis
Accesso - a pagamento
Business Class

Flying Blue Platinum + 1 ospite

Flying Blue Platinum - ospiti extra

Flying Blue Gold + 1 ospite

Flying Blue Gold - ospiti extra

SkyTeam Elite Plus + 1 ospite

Flying Blue Petroleum
✔ (soggetto a condizioni: vedere nota)
Flying Blue Silver

✔ (vedere nota)
Flying Blue Explorer

✔ (vedere nota)

Nota:

  • i soci Petroleum possono accedere alle lounge nel caso in cui abbiano una coincidenza tra 2 voli che siano entrambi commercializzati e operati da Air France e/o KLM.
  • I passeggeri che non siano soci del programma Flying Blue possono pagare l’accesso alle lounge in Miglia o con carta di credito. I soci Flying Blue Explorer e Flying Blue Silver riceveranno sempre uno sconto.
  • Possono inoltre accedere alle lounge i soci Flying Blue Platinum e Flying Blue Gold, se viaggiano con un volo KLM operato da un partner (SkyTeam).
 
 

Accesso modificato alla Crown Lounge 52 di KLM durante le ore di punta

Fino all’estate del 2019 saranno in corso i lavori di ristrutturazione degli interni della Crown Lounge 52 di KLM (non Schengen). Ciò significa che dobbiamo ridurre il numero di visitatori durante le ore di punta, ovvero dalle 7:30 alle 11:00. Si prega di consultare il programma qui di seguito. In questo periodo di ristrutturazione la nostra lounge potrebbe essere meno silenziosa del solito. Ci scusiamo sin da ora per l’eventuale disagio.

KLM Crown Lounge 52 – accesso modificato
Accesso sempre durante l’orario di apertura
Accesso solo al di fuori delle ore di punta 7:30 – 11:00
Business Class
✔ (vedere nota)
Flying Blue Platinum
✔ (vedere nota)
Flying Blue Gold
✔ (vedere nota)
SkyTeam Elite Plus
✔ (vedere nota)
Ospite di un socio Flying Blue Platinum

Ospite di un socio Flying Blue Gold

Ospite di un passeggero SkyTeam Elite Plus


Nota:
  • I passeggeri della Business Class, i soci Flying Blue Gold o Platinum oppure i passeggeri SkyTeam Elite Plus con una destinazione Schengen possono comunque accedere alla Crown Lounge 25 Schengen di KLM.
  • I passeggeri Flying Blue Ultimate, Skipper, Club2000, Flying Blue Platinum for Life e i loro ospiti sono sempre i benvenuti nella lounge 52, anche durante le ore di punta.
 
 

Altre lounge in tutto il mondo

In quanto passeggero Business Class, socio Flying Blue Platinum o Gold oppure socio SkyTeam Elite Plus, può accedere inoltre a molte lounge dei nostri partner in tutto il mondo. Tutti gli altri nostri passeggeri possono inoltre accedere alle lounge menzionate qui di seguito, pagando una tariffa. * Tali lounge sono condivise da Air France, KLM e Delta.


Regione
Destinazione
Europa
Amsterdam, Berlino, Francoforte, Parigi-Charles de Gaulle (ad eccezione della lounge La Première e della lounge del Terminal 2G), Stoccarda e Zurigo
Nord America (lounge aeroportuali Air France/KLM/Delta)
Boston, Chicago, Houston, Los Angeles, Montreal, New York-JFK, San Francisco, Toronto, Washington, Atlanta, Cincinnati, Tampa, Dallas, Raleigh, New Orleans, Jacksonville, Seattle, Fort Lauderdale, Minneapolis, Portland, Detroit, West Palm Beach, Memphis, Milwaukee, Boston e New York-LaGuardia
Asia Pacifica (lounge aeroportuali Delta)Tokyo e Honolulu
AfricaDouala


Le tariffe di accesso alle lounge sono differenziate in base alla regione. È possibile pagare con le Miglia: i prezzi variano da 3.500 a 9.000 Miglia. In alternativa può pagare con carta di credito. Le ricordiamo che non è possibile pagare con denaro contante.


Lounge per regione
Tariffa di accesso alla lounge
Europa, Africa e Asia Pacifica
Da 25 a 50 EUR
Stati Uniti Da 35 a 50 USD
CanadaDa 30 a 50 CAD