Tutto sul viaggio sostenibile

Piano d’azione di riduzione CO₂ di KLM
Riteniamo che sia importante assumersi le proprie responsabilità, essendo uno dei maggiori attori del settore aeronautico. Ecco perché abbiamo messo a punto il nostro piano d’azione di riduzione CO₂, un piano che combina le soluzioni disponibili oggi con gli sviluppi innovativi di domani. Il nostro obiettivo attuale è quello di ridurre il CO₂ per passeggero del 20% entro il 2020 (rispetto al 2011). Alla fine del 2017 avevamo già ridotto del 16% le nostre emissioni di CO₂.
Maggiori informazioni sul Piano d’azione di riduzione CO₂.
CO2ZERO
Oltre ai nostri investimenti legati alla riduzione di CO₂, sappiamo che i passeggeri desiderano essere parte attiva nella riduzione del loro impatto ambientale. Ecco perché nel 2008 abbiamo attivato un servizio di compensazione chiamato CO2ZERO: con un piccolo contributo è possibile volare azzerando le emissioni di CO₂. Utilizzando questo servizio si investe nei progetti di riduzione di CO₂ con Gold Standard per l’etichetta Global Goals. Oltre alla riduzione di CO₂, questi progetti promuovono inoltre lo sviluppo locale sostenibile.
Controlli l’attuale calcolo per destinazione (disponibile solo in inglese).Questi calcoli si basano sul tipo di aereo, sulla distanza percorsa e sullo storico del fattore di carico di un volo specifico. Il nostro servizio CO2ZERO è il modo più semplice ed efficace per volare azzerando le emissioni di CO₂. Potrà compensare le emissioni CO₂ del suo volo in maniera semplice online, al momento della prenotazione o attraverso Il Mio Viaggio.
I dati sulle emissioni di carbonio e il metodo relativo al loro calcolo sono verificati e gestiti da KPMG Sustainability.
Scarichi la dichiarazione di KPMG o la descrizione del loro metodo di calcolo.KLM Takes Care
