Costi e rimborsi

Vogliamo che ogni passeggero sieda esattamente dove desidera. Ecco perché può selezionare e cambiare i posti standard gratuitamente durante il check-in su KLM.com o tramite l’app KLM. La selezione anticipata di un posto standard o la selezione di un posto speciale può essere effettuata ad un costo aggiuntivo.

Costi e sconti

  • Durante il check-in può selezionare gratuitamente qualsiasi posto standard disponibile.
  • Tuttavia, per una maggiore tranquillità, può selezionare un posto standard prima del check-in per i voli a lungo raggio operati da AIR FRANCE o KLM e per le rotte europee operate da KLM.
  • Per la maggior parte dei passeggeri questo servizio è disponibile a pagamento, ma alcuni passeggeri sono esenti.
  • Su questi voli KLM, i posti Economy Comfort, i posti con maggior spazio per le gambe e i posti preferenziali possono essere prenotati a pagamento. Maggiori informazioni sulla scelta di maggiore comfort.


Biglietti completamente flessibili


Se il suo biglietto le consente di cambiare e/o cancellare il viaggio (tipologie tariffarie Y, B o M) può anche selezionare in qualsiasi momento posti standard gratuitamente. Se non ricorda il tipo di biglietto che ha prenotato, acceda semplicemente alla sezione Il Mio Viaggio e vada su “Selezionare il posto” per vedere se viene applicata una determinata tariffa.


Prenotazioni di gruppo

  • I passeggeri che viaggiano in gruppo possono scegliere gratuitamente i posti standard per tutti i componenti del gruppo, a partire da 8 giorni prima della partenza e fino alla chiusura del check-in.

Cambi di volo

Se ha prenotato un posto e successivamente ha cambiato volo, può selezionare lo stesso tipo di posto sul nuovo volo senza costi aggiuntivi.

Se abbiamo cambiato noi il suo volo, faremo tutto il possibile per assicurarci che le venga assegnato il posto che aveva scelto in origine. A volte però è possibile che venga cambiato l’aereo. Allora passiamo al piano B, ossia faremo tutto il possibile per offrirle l’alternativa migliore: un posto simile con maggiore comfort o un posto standard (finestrino/corridoio/centrale) come quello che aveva scelto in origine. Cercheremo, inoltre, di tenere uniti i gruppi. Consultare i termini e le condizioni per la selezione dei posti a sedere.

Rimborsi

Ci dispiace molto se non si è potuto sedere dove voleva. Nei rari casi in cui non possiamo assegnarle lo stesso tipo di posto con maggiore comfort, può richiedere un rimborso relativo ai costi del sedile originario. Lo può fare anche se ha prenotato un posto standard a pagamento, ma noi gliene abbiamo assegnato un altro.


Maggiori informazioni e richiesta di rimborso