Ultime informazioni sui voli: coronavirus

Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2020, 16:45 / 4:45 PM (CET)
 

Cosa può fare da solo

Dall’inizio del diffondersi del coronavirus, abbiamo monitorato attentamente la situazione e stiamo facendo tutto il possibile per assisterla nei suoi prossimi piani di viaggio, ma i tempi di attesa del Customer Contact Centre di KLM potrebbero essere lunghi. Le consigliamo vivamente di utilizzare le opzioni self-service per modificare il suo volo o richiedere un voucher di viaggio. Ha prenotato il biglietto tramite un'agenzia di viaggi? La preghiamo di contattarli direttamente per ulteriori informazioni. 

Al momento stiamo gradualmente riprendendo alcuni dei nostri voli. Sta pianificando la sua prossima vacanza, ma teme di dover annullare il suo viaggio? Per dissipare le sue preoccupazioni, le offriamo la garanzia di una prenotazione flessibile. Prenoti subito il suo prossimo volo KLM e modifichi la sua prenotazione senza costi aggiuntivi. 

Per informazioni e condizioni dettagliate, scorra verso il basso e riveda le politiche di riprenotazione qui sotto.

 
 

Politiche globali di riprenotazione e di rimborso

In tutto il mondo sono state o sono in corso di adozione varie misure da parte delle autorità locali per prevenire la diffusione del coronavirus. Purtroppo, questo significa che abbiamo dovuto modificare i nostri orari di volo. Per questo motivo, offriamo diverse possibilità di riprenotazione e di rimborso. La preghiamo di vedere qui sotto le opzioni che possiamo offrirle.

Si prega di notare che esistono politiche specifiche per gli USA, Israele, la Cina continentale e la Corea del Sud, che può trovare in questa pagina. Inoltre, sono in vigore politiche differenti per le offerte KLM Package Deals, KLM Flight Bundle e i biglietti premio Flying Blue .
 
 

Il suo volo è stato cancellato dalla compagnia aerea?

Esistono misure commerciali diverse, a seconda di quando il suo volo è stato cancellato dalla compagnia aerea. Non è sicuro di quando il suo volo è stato cancellato? La preghiamo di controllare la data in cui ha ricevuto la nostra e-mail che la informa della cancellazione.

Può modificare la sua prenotazione fino al 30 giugno 2021, ma ci sarebbe particolarmente utile se lo facesse prima della data originale del viaggio.
 
  • Volo cancellato dalla compagnia aerea prima del 15 maggio 2020

  • Volo cancellato dalla compagnia aerea dopo il 15 maggio 2020

 

Il suo volo non è stato cancellato, ma ha deciso di posticipare il viaggio?

Sono in vigore misure commerciali differenti, a seconda di quando ha prenotato il volo e della data di partenza prevista. Non è sicuro di quando il suo volo è stato cancellato? La preghiamo di controllare la data in cui ha ricevuto la nostra e-mail che la informa della cancellazione.

Se il volo non è stato cancellato dalla compagnia aerea, è possibile modificare la prenotazione solo prima della partenza prevista del volo.
 
  • Volo prenotato prima o il 21 aprile 2020 e con partenza prevista prima o il 31 agosto 2020

  • Volo prenotato prima o il 21 aprile 2020 e con partenza prevista dopo il 31 agosto 2020

 

Domande più frequenti

Vuole saperne di più su come indossare le maschere facciali, sulle modifiche dei nostri servizi e su come prepararsi per il suo viaggio?

Visualizza l'elenco completo delle domande frequenti (in inglese)
 
  • Devo indossare una mascherina durante il volo?

  • Come faccio a sapere se il mio volo decollerà comunque?

  • Posso ancora viaggiare nell’Unione Europea?

  • Se il mio volo è in ritardo o cancellato, mi verrà notificato?

 

Ha bisogno del nostro aiuto?

Se nessuna delle opzioni di cui sopra si adatta alle sue esigenze o se incontra problemi con i nostri strumenti self-service, non esiti a contattarci.

Stiamo facendo il possibile per risponderle il prima possibile, ma non possiamo evitare che i tempi di attesa siano lunghi. Si trova all'estero e sta cercando di tornare nei Paesi Bassi? Stiamo trattando le domande su come tornare a casa con la massima priorità.

La preghiamo di condividere il suo codice di prenotazione e il suo cognome in modo da poterla aiutare più velocemente, ma solo tramite messaggi privati.


Chiamare il Call Center clienti KLM
Inviare un messaggio di testo tramite WhatsApp al numero +31206490787 
Fare una domanda via Facebook 
Fare una domanda via Messenger 
Fare una domanda via Twitter 