By visiting KLM.com you accept the use of cookies. Read more about cookies.

Torna a Preparare il viaggio
Effettui il check-in per il suo volo dovunque e in ogni momento. Utilizzi semplicemente il suo telefono cellulare. Rendiamo il check-in ancora più semplice: per la maggior parte dei voli potrà ricevere anche una carta d’imbarco elettronica sul suo telefono cellulare.

Posso utilizzare il check-in via telefono cellulare?

Può utilizzare il check-in via telefono cellulare:

  • con il suo telefono cellulare dotato di accesso internet;
  • per lei e per tutti gli altri viaggiatori del suo gruppo;
  • per tutti i voli operati da KLM e per molti atri voli.


Vi sono alcune eccezioni per il check-in su KLM.com per telefono cellulare. Queste sono le stesse del check-in online attraverso la versione completa di KLM.com.

Maggiori informazioni sul check-in online 

Come funziona?

Mobile check-in

Passo 1 – KLM.com per telefono cellulare
Utilizzi il suo telefono cellulare, inserisca “www.KLM.com” , quindi vada su “check-in”. Se ha ricevuto un SMS di check-in, ignori questa fase ed utilizzi semplicemente il link del suo SMS.

Passo 2 – Login
Inserisca il numero del suo e-ticket o il codice di prenotazione ed il numero del volo e sullo schermo appariranno i suoi dati personali.

Passo 3 – Posto a sedere e bagaglio
Potrà visualizzare il numero del posto assegnato a bordo dell’aereo; se desidera potrà modificarlo. Oppure scelga un posto con extra comfort. Desidera trasportare più bagagli? Potrà farlo con uno sconto del 20%.

Passo 4 – Carta d’imbarco
A seconda della rotta e delle opzioni fornite dal suo telefono cellulare e abbonamento telefonico, potrà ricevere la sua carta d’imbarco via e-mail o SMS. La qualità del codice a barre sarà identica a prescindere dal metodo di ricezione.

  • E-mail: riceverà un messaggio con i dettagli del check-in ed un codice a barre.
  • SMS: riceverà due SMS. Il primo contiene un link che le permetterà di richiedere il suo codice a barre personale, il quale sarà scansionato all'aeroporto. Il secondo SMS conterrà tutti i suoi dettagli relativi al check-in.


Se non può ricevere una carta d’imbarco elettronica per il suo volo, potrà stamparla a casa o all’aeroporto.

Cos’è una carta d’imbarco elettronica?

Check in and board with your mobile phone or PDA

Una carta d’imbarco elettronica contiene tutti i suoi dettagli di volo ed un codice a barre che sarà scansionato all’aeroporto durante l’imbarco. Ciò significa che non dovrà stampare questa carta d’imbarco.

Insieme al suo passaporto o ad un documento di identità, potrà superare tutti i controlli all’aeroporto. Proprio come la carta d’imbarco cartacea, la carta d’imbarco elettronica le permetterà inoltre di utilizzare tutte le strutture dell’aeroporto.

Una carta d’imbarco elettronica non riporta informazioni sulla sua eventuale adesione a Flying Blue. Quindi porti con lei la sua carta Flying Blue per approfittare di tutti i vantaggi del suo livello di adesione!

Verifichi se la carta d’imbarco elettronica è disponibile per il suo aeroporto di partenza

Come posso ottenere una carta d’imbarco cartacea?

Se la batteria del telefono cellulare si scarica o se ha dimenticato il suo telefono cellulare, può stampare una carta d’imbarco presso uno degli apparecchi self-service, presso un punto di consegna bagaglio o al banco di check-in dell’aeroporto. Potrà fare ciò fino a 30 minuti prima della partenza.  

Visualizzi i servizi di check-in per aeroporto di partenza 

Check-in bagaglio

Dopo aver eseguito il check-in, potrà consegnare il bagaglio da stiva nell’apposito punto di consegna dell’aeroporto.

Visualizzi gli orari di consegna bagaglio 

Check-in options

Domande frequenti

Inizio pagina
  • www.airfrance.com
  • www.skyteam.com